La deportazione al femminile Una giornata di commemorazione

La Consulta delle donne di Argenta ha voluto collaborare all’organizzazione della commemorazione per mettere in luce la specificità della deportazione delle donne e il loro internamento nei lager nazisti in occasione della giornata della memoria. La manifestazione inizierà lunedì alle 14.30 nella piazzetta Clara Dragoni; il corteo si dirigerà poi verso piazza Guglielmo Marconi dove sarà inaugurata la Casetta dei Libri, con interventi di Katia Martelli e Alessandra Ferlini. Nella sala Piccolo Teatro del Mercato è prevista la proiezione dell’intervista a Clara Dragoni realizzata da Open Media Educational, la lettura di poesie da parte di studenti dell’Istituto d’Istruzione Montalcini e la lettura di un brano del testo "La casa delle bambole". Modererà l’incontro Paola Castagnotto, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Centro Donna Giustizia di Ferrara.
La deportazione al femminile  Una giornata di commemorazione

Ilrestodelcarlino.it - La deportazione al femminile. Una giornata di commemorazione

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La deportazione al femminile. Una giornata di commemorazione
  • Giorno della Memoria: all'Anpi una conferenza sulla resistenza e deportazione delle donne -
  • Da gennaio anche per le scuole al cinema “SIMONE VEIL – LA DONNA DEL SECOLO”, un viaggio nella storia
  • Le allodole nel deserto: al Candiani uno spettacolo per la giornata contro la violenza sulle donne
  • Imperia, al polo universitario un convegno dedicato alla Memoria delle donne deportate nel campo di Ravensbrück (foto e video)
  • Venezia 81, le Giornate degli Autori presentano un'edizione eclettica, con una grande presenza femminile
  • deportazione al femminile giornataMemoriale della Deportazione. Giornata di studio e riflessione sullo sterminio dei Testimoni di Geova - La storia della persecuzione e della deportazione dei Testimoni di Geova, una delle tante tragedie umane che compongono l’orrore ... (msn.com)
  • Ricordare la deportazione nel 2022 - Al termine prenderanno la parola i testimoni Ugo e Luciana Bassano. Giovedì 27 gennaio, alle 15.30, in piazza Benamozegh, la cerimonia in ricordo della deportazione degli ebrei livornesi ... (nove.firenze.it)
Video deportazione femminile