La protesta dei 413 lavoratori Jabil di Marcianise corteo e raccordo autostradale occupato | La multinazionale se ne va siamo senza futuro

Hanno sfilato all’esterno dello stabilimento fino ad occupare il raccordo autostradale sullo svincolo di Caserta. Sono i 413 lavoratori Jabil di Marcianise che tra poco più di un mese perderanno il posto di lavoro. La multinazionale statunitense leader di componentistica elettronica il 10 gennaio scorso ha avviato l’iter per il licenziamento collettivo. Ora per questi lavoratori si tratta di una corsa contro il tempo per trovare una soluzione. Le prime lettere di licenziamento potrebbero arrivare già verso fine marzo. “Abbiamo più volte chiesto all’azienda di non abbandonare questo territorio in cui il tasso di disoccupazione è già molto elevato – spiega Giuseppe Scala, segretario generale Fim CISL Caserta – ma l’azienda è intenzionata ad andare via dall’Italia dopo però aver praticamente desertificato il polo produttivo di componentistica elettronica che c’era qui, perché la maggior parte di questi lavoratori arrivano da altre realtà come Nokia, Siemens ed Eriksson che in 20 anni sono state assorbite dal colosso americano”.
La protesta dei 413 lavoratori Jabil di Marcianise corteo e raccordo autostradale occupato |  La multinazionale se ne va siamo senza futuro

Ilfattoquotidiano.it - La protesta dei 413 lavoratori Jabil di Marcianise, corteo e raccordo autostradale occupato: “La multinazionale se ne va, siamo senza futuro”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • La protesta dei 413 lavoratori Jabil di Marcianise, corteo e raccordo autostradale occupato: “La…
  • Caserta, partono i licenziamenti collettivi alla Jabil di Marcianise
  • Jabil a Marcianise, crisi e vertenze: la protesta dei lavoratori
  • Vertenza Jabil, parte iter per licenziamento collettivo dei 413 operai
  • Jabil, parte iter licenziamento per 413 lavoratori
  • Jabil avvia la procedura di licenziamento collettivo per tutti i 413 dipendenti dello stabilimento di…
  • protesta 413 lavoratori jabilJabil a Marcianise, crisi e vertenze: la protesta dei lavoratori - Le vertenze di Jabil e Softlab si uniscono alla questione del rinnovo del contratto nazionale. Poi c’è la situazione dell’automotive, affatto di secondo piano. Nonostante il ... (ilmattino.it)
  • Lavoro, Carotenuto-Auriemma (M5s): 413 lavoratori a rischio ma ministero sta con Jabil - “Più di 400 lavoratori rischiano di andare in mezzo alla strada a marzo, e stanno attendendo praticamente le lettere di licenziamento. Abbiamo fatto un'interpellanza urgente, ma le risposte del minist ... (9colonne.it)
  • Jabil a Marcianise, crisi e vertenze: la protesta dei lavoratori - Dopo l’incontro nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Caserta, il corteo, con i lavoratori di Jabil in testa ... inviando le lettere ai 413 dipendenti che dovrebbe concludersi ... (ilmattino.it)
Video protesta dei