La teoria dell’evoluzione di Darwin in breve

Ogni 12 febbraio si celebra il Darwin Day, una ricorrenza dedicata a Charles Darwin, il naturalista inglese che ha trasformato la comprensione della vita sulla Terra grazie alla sua teoria dell’evoluzione. Nato il 12 febbraio 1809 a Shrewsbury, in Inghilterra, Darwin proveniva da una famiglia benestante e di ampie vedute. Suo nonno, un medico e pensatore innovativo, probabilmente influenzò l’interesse di Darwin per le scienze naturali. Nonostante i primi studi in medicina all’Università di Edimburgo, Darwin scoprì presto di non essere interessato a questa disciplina e si orientò verso la teologia a Cambridge. Durante  il periodo universitario però, sviluppò una passione profonda per le scienze naturali, che lo spinse a intraprendere il viaggio che avrebbe cambiato la sua vita e la storia della biologia.
La teoria dell’evoluzione di Darwin in breve

Lettera43.it - La teoria dell’evoluzione di Darwin in breve

Leggi su Lettera43.it
  • La teoria dell’evoluzione va ripensata?
  • Il Darwin Day e la Teoria dell'Evoluzione
  • Teoria di Darwin - La teoria dell'evoluzione di Darwin è una delle scoperte più importanti della scienza moderna, e ha avuto un impatto profondo sulla biologia, la genetica, la psicologia e molte altre branche ... (skuola.net)
  • Teoria dell'evoluzione di Darwin tesina - Da ciò si evidenzia chiaramente, ed è il cardine su cui Darwin costruì la sua teoria, che c’era un parallelismo tra il cambiamento dell’ambiente e le modifiche fisiche delle specie animali. (skuola.net)
  • (Julia Margaret Cameron / Wikimedia) - La Teoria dell’Evoluzione: in breve Darwin, durante il suo viaggio a bordo dell’HMS Beagle, osservò la variazione tra le popolazioni di piante e animali in luoghi diversi, notando come alcune ... (stateofmind.it)
Video teoria dell’evoluzione