Liliana Segre lasciata sola contro l’olocausto della ragione

Al direttore - La proiezione a Bologna del film “Liliana” ha scatenato la feccia antisemita sui social. La senatrice Segre, una delle figure più nobili e limpide della comunità ebraica italiana, è stata sommersa da centinaia di insulti infamanti e di epiteti irripetibili. Fin qui, nel silenzio assordante dei vertici delle istituzioni, dei leader politici, degli intellettuali che magari lunedì prossimo nei loro discorsi riproporranno un ipocrita “mai più!”. Hanno ragione Pierluigi Battista e gli amici del blog Inoltre, promotori di un appello a disertare il Giorno della memoria. E’ un rito che non ha più senso. Diciamoci la verità: dopo il 7 ottobre è esploso, non solo in Italia, un neonegazionismo secondo cui gli ebrei, le vittime di ieri di un genocidio spesso considerato falso, sono i veri persecutori di oggi.
Liliana Segre lasciata sola contro l’olocausto della ragione

Ilfoglio.it - Liliana Segre lasciata sola contro l’“olocausto” della ragione

Leggi su Ilfoglio.it
  • Torna al cinema il film su Liliana Segre: dai bambini di Gaza all'odio contro di lei, ecco quello che non c'è nel documentario
  • Liliana Segre e il murale sfregiato a Milano: “Hanno lasciato apposta il tatuaggio di Auschwitz”
  • Liliana Segre, l'intervista: la sofferenza per i bambini di Gaza, le minacce, la cura della depressione, i «voti» dei figli, il primo bacio e la prima bisnipote (che avrà anche il suo nome)
  • Segre al Binario 21: «Non rispondo in quanto ebrea delle azioni di Israele»
  • Riflessioni all'intervista alla Senatrice Liliana Segre
  • Il messaggio di Liliana
  • Liliana Segre lasciata sola contro l'“olocausto” della ragione - Al direttore - La proiezione a Bologna del film “Liliana” ha scatenato la feccia antisemita sui social. La senatrice Segre, una delle figure più nobili e limpide della comunità ebraica italiana, è ... (ilfoglio.it)
  • La Spezia, Italia Viva al Comune: “Vengano rimossi i commenti contro Liliana Segre dalla pagina social della Mediateca” - La Spezia – « L’iniziativa di proiettare alla Mediateca il docufilm Liliana, ritratto della senatrice a vita Segre, è giusta e condivisibile. Alla Spezia, in particolare, questo riconoscimento non pot ... (ilsecoloxix.it)
  • liliana segre lasciata solaTorna al cinema il film su Liliana Segre: dai bambini di Gaza all'odio contro di lei, ecco quello che non c'è nel documentario - Prima del giorno della Memoria torna al cinema Liliana, che fu girato prima dell'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 e della reazione israeliana ... (vanityfair.it)
Video Liliana Segre