L’ordinanza sulla valutazione è da ritirare Lettera

Inviata da Enrico Fortunato Maranzana -  “Il presente provvedimento è sottoposto ai controlli di legge” è la frase conclusiva delL’ordinanza ministeriale sulla valutazione. Questo controllo ne imporrà il ritiro. L’ordinanza stabilisce che “La valutazione ha per oggetto il processo formativo e i risultati di apprendimento degli alunni, ha finalità formativa ed educativa”. Tuttavia, non cita tra le sue fonti normative la legge 12/2020, che definisce i caratteri fondamentali del processo formativo.L'articolo L’ordinanza sulla valutazione è da ritirare. Lettera .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • L’ordinanza sulla valutazione è da ritirare. Lettera
  • Mobilità docenti, arrivano le lettere di notifica: reclami entro 10 giorni. Revoca possibile fino al 13 aprile
  • Valutazioni primaria: il Manifesto dei 500 chiede il ritiro dell’ordinanza che non prevede l’insufficienza
  • Valutazione scolastica: quando i mezzi diventano fini. Lettera - Inviata da Enrico Fortunato Maranzana -  Il ministro Giuseppe Valditara ha emanato un’ordinanza sulla “Valutazione periodica ... (orizzontescuola.it)
  • ordinanza valutazione ritirare letteraValutazione Primaria, ecco l’ordinanza che introduce i giudizi sintetici. Scarica - Pubblicata l'Ordinanza Ministeriale che introduce modifiche al sistema di valutazione nella scuola primaria. Le nuove disposizioni entreranno in vigore già da quest'anno, "a partire dall’ultimo period ... (orizzontescuola.it)
  • Valutazione scuola primaria e voto di condotta: le novità 2025 con l’ordinanza Valditara - Cambia la valutazione nella scuola primaria e il voto di condotta nella secondaria di primo grado dal 2025 con l’ordinanza ministeriale del 10 gennaio del ministro Valditara. Le novità sulla ... (money.it)
Video L’ordinanza sulla