Napoli Obiettivo Valore il caso approda in Cassazione

Arriva in Cassazione la vicenda di Napoli Obiettivo Valore S.r.l, la Società di Progetto incaricata di affiancare il Comune di Napoli nella gestione delle entrate tributarie. Mercoledì scorso la Suprema Corte di Cassazione è stata chiamata a decidere su una questione fondamentale per la tutela dei diritti dei contribuenti napoletani: la legittimità degli atti emessi nell’ambito della riscossione dei tributi locali (Tari, Imu) e di altre entrate (contravvenzioni stradali).A rappresentare il contribuente promotore del giudizio è l’avvocato Michele Di Fiore.Il Comune di Napoli, in particolare, ha affidato il servizio di accertamento e riscossione a Municipia S.p.A., regolarmente iscritta all’albo previsto dal D.Lgs. 446/97. Municipia ha, a sua volta, subappaltato le attività a Napoli Obiettivo Valore, società che non è iscritta all’albo ministeriale e non possiede i requisiti richiesti (es.
Leggi su Ildenaro.it
  • «Riscossione illegittima dei tributi locali a Napoli, il caso in Cassazione»
  • Napoli, 30mila avvisi di accertamento per tasse e multe stradali in arrivo nel 2025
  • Contribuenti contro 'Napoli Obiettivo Valore' atti illegittimi
  • Napoli Obiettivo Valore: 35 milioni di euro riscossi nei primi mesi di attività
  • Tasse a Napoli, caso «Obiettivo Valore»: associazione consumatori in soccorso dei contribuenti
  • Riscossione a Napoli: emessi circa un milione di atti tra avvisi di accertamento, solleciti e azioni esecutive
  • napoli obiettivo valore casoApproda in Cassazione la vicenda di Napoli Obiettivo Valore, la società per la riscossione dei tributi locali - Negli ultimi mesi, sono emerse pratiche gravemente lesive dei principi di legalità e tutela del contribuente, come le richieste di rinuncia al diritto di ... (napolivillage.com)
  • napoli obiettivo valore casoMulte a Napoli, in cassazione il duello sulle cartelle: «In bilico 50 milioni» - Entro due mesi - questa la stima che fanno i legali di entrambe le parti dopo l’udienza di ieri - la Cassazione si pronuncerà definitivamente sul caso Nov - acronimo che sta per ... (ilmattino.it)
  • Napoli, caso Kvaratskhelia: presa una decisione per gennaio - Perché il caso Kvaratskhelia è davvero complesso da spiegare in maniera precisa e continua a tenere banco in casa Napoli. In questo momento il giocatore è a secco di gol da circa du mesi e di recente ... (ultimecalcionapoli.it)
Video Napoli Obiettivo