Nordio il sovraffollamento delle carceri vale solo se sei un torturatore libico

Il cosiddetto ministro della cosiddetta Giustizia, Carlo cosiddetto Nordio, dice che nelle carceri italiane c’è il «cosiddetto sovraffollamento». Un sovraffollamento per la cui riduzione «sono esclusi i provvedimenti di amnistia o di scarcerazione lineare che manifesterebbero una debolezza da parte dello Stato», ha detto l’ex magistrato in Senato in occasione della relazione sull’amministrazione della Giustizia. A meno che, beninteso, tu non sia il capo di una delle più famigerate prigioni libiche accusato di tortura. In quel caso, nel caso appunto di Osama Almasri Njeem, non si tratta di «debolezza».Almasri (foto da X).Un governo tutto panpenalismo e populismo penalePiù il ministro riafferma a parole principi cosiddetti liberali, più invece l’azione politica del governo diverge dalle sue intenzioni.
Nordio il sovraffollamento delle carceri vale solo se sei un torturatore libico

Lettera43.it - Nordio, il sovraffollamento delle carceri vale solo se sei un torturatore libico

Leggi su Lettera43.it
  • Nordio e il sovraffollamento delle carceri che vale solo se sei un torturatore libico
  • Il sovraffollamento aumenta i suicidi in carcere?
  • Le carceri scoppiano, ma la soluzione di Nordio è introdurre i negoziatori per le rivolte
  • Penitenziari, un decreto marginale
  • Decreto carceri, via libera definitivo della Camera: è legge. Cosa prevede
  • Giustizia, il decreto Carceri è legge. Carlo Nordio incontrerà il presidente Mattarella sull’emergenza sovraffollamento
  • nordio sovraffollamento carceri valeNordio, il sovraffollamento delle carceri vale solo se sei un torturatore libico - Per il ministro della Giustizia Nordio il sovraffollamento delle carceri non è un problema. A meno che tu sia un torturatore ... (lettera43.it)
  • nordio sovraffollamento carceri valeCarceri, il ministro Nordio dice no ad amnistia e indulto per i detenuti: “Incentivano la recidiva” - Oggi il ministro della Giustizia ha tenuto al Senato la sua relazione annuale sullo stato della giustizia italiana ... (msn.com)
  • nordio sovraffollamento carceri valeCarlo Nordio e le carriere separate: «I pm non sotto l’esecutivo, ma basta con i superpoliziotti» - È l’ultima parola del ministro Carlo Nordio sui temi della riforma della Giustizia, contro i poteri dei pm «senza controllo» e in difesa del sorteggio dei membri del Csm. (ilgazzettino.it)
Video Nordio sovraffollamento