Pedofilia il vescovo di Bolzano Ivo Muser | Chiedo perdono I sacerdoti abusatori non vanno trasferiti ma curati

Bolzano, 24 gennaio 2025 - “Chiedo perdono”, dichiara il vescovo di Bolzano-Bressanone Ivo Muser, dopo i risultati choc dell’indagine sugli abusi del clero, 75 vittime e 41 sacerdoti accusati, numeri sconvolgenti che si riferiscono agli anni tra il 1964 e il 2023. Lo abbiamo raggiunto al telefono. Il vescovo di Bolzano e Bressanone Ivo Muser nella conferenza stampa sugli abusi nella Chiesa altoatesina, Bolzano, 24 gennaio 2024. ANSA (NPK) vescovo Muser, che cosa significa chiedere perdono? “Sono il vescovo della diocesi, mi assumo la responsabilità delle omissioni per tutto quello che è successo. Quello che è accaduto contraddice il Vangelo. Penso che dobbiamo partire da questa consapevolezza. Occorre chiedere perdono per ricevere una nuova attenzione. Tutto questo minaccia anche la credibilità della Chiesa.
Pedofilia il vescovo di Bolzano Ivo Muser |  Chiedo perdono  I sacerdoti abusatori non vanno trasferiti ma curati

Quotidiano.net - Pedofilia, il vescovo di Bolzano Ivo Muser: “Chiedo perdono. I sacerdoti abusatori non vanno trasferiti ma curati”

Leggi su Quotidiano.net
  • Pedofilia, il vescovo di Bolzano Ivo Muser: “Chiedo perdono. I sacerdoti abusatori non vanno trasferiti ma curati”
  • Pedofilia, il vescovo di Bolzano chiede scusa alle vittime
  • Pedofilia, accertati 67 casi di abusi nella chiesa: il vescovo di Bolzano (unico in Italia) apre gli archivi f
  • Pedofilia in Alto Adige: 67 casi di abusi sessuali su minori nella Chiesa altoatesina, tra Bolzano e Bressanone. Un prete celebrò i funerali della sua vittima
  • Pedofilia, il vescovo di Bolzano chiede perdono: 'Serve un cambiamento culturale, potrebbe ricapitare'
  • Pedofilia nella Chiesa dell'Alto Adige, mea culpa del vescovo Muser: "Chiedo perdono"
  • pedofilia vescovo bolzano ivoPedofilia in Alto Adige, il vescovo di Bolzano chiede scusa alle vittime - AGI - Dalla Chiesa dell'Alto Adige arriva il mea culpa. Dopo i risultati shock dell'indagine sui casi di abusi sessuali da parte del clero, il vescovo di Bolzano-Bressanone Ivo Muser chiede perdono a ... (msn.com)
  • pedofilia vescovo bolzano ivoAbusi a Bolzano, il vescovo Muser: «Chiedo scusa alle vittime, mi assumo la responsabilità per le omissioni» - Tre anni fa aveva autorizzato una commissione indipendente a scandagliare gli archivi diocesani per ricostruire 70 anni di gestioni scellerate in fatto ... (msn.com)
  • pedofilia vescovo bolzano ivoIl vescovo di Bolzano si è scusato per gli abusi sessuali nella sua diocesi - Ha parlato dell'indagine pubblicata nei giorni scorsi e ha annunciato che saranno introdotte nuove misure per gestire in modo più efficace i casi ... (ilpost.it)
Video Pedofilia vescovo