Perché vedere A complete unknown il biopic su Bob Dylan candidato agli Oscar

I Dylaniani erano pronti con il fucile puntato. Gli odiatori di Timothée Chalamet il fucile lo avevano già caricato qualche film fa (noi no, lo abbiamo amato dalla particina in “Lady Bird” di Greta Gerwig: belloccio, di mondo, sgarbato con la ragazza di provincia). Armi cariche di pregiudizi senza una ragione, se non l’impulso irresistibile di non riconoscere il talento altrui, e di venerare il Bob Dylan che non è andato a prendersi il Nobel a Stoccolma (capaci pure di deplorare “la svolta elettrica” come il pubblico del festival folk di Newport, estate 1965). Detto questo, “A complete unknown” è un film bellissimo, da vedere in originale, con Timothée Chalamet perfetto nel personaggio. Canta, suona la chitarra e l’armonica a bocca, duetta con la fidanzata a fasi alterne Joan Baez, che era già famosa, in “It Ain’t Me Babe”.
Perché vedere  A complete unknown  il biopic su Bob Dylan candidato agli Oscar

Ilfoglio.it - Perché vedere "A complete unknown", il biopic su Bob Dylan candidato agli Oscar

Leggi su Ilfoglio.it
  • Perché vedere "A complete unknown", il biopic su Bob Dylan candidato agli Oscar
  • 4 cose su A Complete Unknown, il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet
  • “A complete unknown”, il biopic su Bob Dylan coraggioso e vincente
  • Oscar, nomination 2025: Bob Dylan grande assente? Perché nessun brano di “A complete unknown” è candidato come “Miglior canzone originale”? Ma c’è Elton John…
  • Timothée Chalamet: “Bob Dylan non mi ha voluto incontrare per A Complete Unknown e capisco perché”. La conferenza stampa
  • Le 70 migliori Serie TV Netflix da vedere a Gennaio 2025
  • Perché vedere "A complete unknown", il biopic su Bob Dylan candidato agli Oscar - La recensione della pellicola di James Mangold, con Timothée Chalamet, Monica Barbaro, Elle Fanning. Un film bellissimo, da vedere in originale ... (ilfoglio.it)
  • perche vedere a completeA complete Unkonwn, la recensione del film su Bob Dylan con Timothée Chalamet - Arriva al cinema, la struggente ballata orchestrata dal regista James Mangold. Ispirata alla biografia “Dylan Goes Electric!,” scritta da Elijah Wald, un'opera che racconta la genesi di un mito della ... (tg24.sky.it)
  • perche vedere a completeA Complete Unknown, il film su quando Bob Dylan cadde sulla terra - C’è una frase che il regista e sceneggiatore James Mangold fa dire a Timothée Chalamet, impressionante nei panni di Bob Dylan nel film finalmente uscito nelle sale: «le persone s’inventano un passato. (esquire.com)
Video Perché vedere