Piantedosi | Almasri rimpatriato in Libia perché pericoloso Opposizioni all’attacco

Najeem Osema Almasri è stato rimpatriato “per ragioni di urgenza e sicurezza, vista la pericolosità del soggetto”. Le parole del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, durante il question time al Senato, scatenano una nuova ondata di polemiche sulla vicenda del generale libico arrestato a Torino e poi rilasciato e riportato in Libia con un aereo di Stato italiano. Le Opposizioni attaccano, parlando di un governo “surreale e imbarazzante”. “Giorgia Meloni deve venire a rispondere in Aula – dice la segretaria del Pd Elly Schlein – perché in questa pessima vicenda non è possibile che non ci fosse un coinvolgimento diretto di Palazzo Chigi. La smetta di nascondersi dietro i suoi ministri“.La ricostruzione di PiantedosiSono da poco passate le 15 quando il ministro Piantedosi, a Palazzo Madama, ripercorre la vicenda dell’uomo, arrestato la notte tra il 18 e il 19 gennaio: “Era stato temporaneamente associato alla locale casa circondariale ‘Lorusso e Cotugno’ e, quindi, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, ossia la Corte d’Appello di Roma“, “il 21 gennaio, la Corte d’Appello di Roma, nell’ambito delle prerogative di vaglio dei provvedimenti di limitazione della libertà personale, ha dichiarato il non luogo a provvedere sull’arresto del cittadino libico, valutato come irrituale in quanto non previsto dalla legge, disponendone l’immediata scarcerazione se non detenuto per altra causa.
Piantedosi |  Almasri rimpatriato in Libia perché pericoloso  Opposizioni all’attacco

Lapresse.it - Piantedosi: “Almasri rimpatriato in Libia perché pericoloso”. Opposizioni all’attacco

Leggi su Lapresse.it
  • Il caso Almasri, Piantedosi riferisce in Parlamento: "Espulso perché pericoloso"
  • Libia. Piantedosi: «Almasri espulso perché pericoloso». Le opposizioni: «Vergognoso»
  • Piantedosi: "Almasri rimpatriato in Libia perché pericoloso". Opposizioni all'attacco -
  • Caso Almasri: Piantedosi riferisce in parlamento sul comandante libico
  • PiantedosiAlmasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza”
  • Piantedosi "Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza"
  • piantedosi almasri rimpatriato libiaPiantedosi: “Almasri rimpatriato in Libia perché pericoloso”. Opposizioni all’attacco - Najeem Osema Almasri è stato rimpatriato "per ragioni di urgenza e sicurezza, vista la pericolosità del soggetto". Le parole del ministro dell'Interno Matteo ... (lapresse.it)
  • piantedosi almasri rimpatriato libiaPiantedosi “Almasri rimpatriato in Libia per ragioni di sicurezza” - ROMA (ITALPRESS) - "Il 21 gennaio la Corte d'Appello di Roma, nell'ambito delle prerogative di vaglio dei provvedimenti di limitazione della libertà ... (vocedimantova.it)
  • piantedosi almasri rimpatriato libiaPiantedosi: "Soggetto pericoloso. Così è stato rimpatriato Almasri" - Il ministro dell'Interno: "Ho adottato il provvedimento per motivi di sicurezza dello Stato". Ma le opposizioni insistono con l'attacco ... (msn.com)
Video Piantedosi Almasri