Potabilità? Nessun allarme

In relazione alla prima mappa della contaminazione da Pfas delle acque potabili italiane elaborata da Greenpeace, l’Ausl precisa: "Nell’ambito delle acque destinate al consumo umano, i Pfas non erano compresi tra i parametri da sottoporre a controllo e non era previsto un valore limite per queste sostanze. I Pfas sono stati introdotti nell’elenco delle sostanze da ricercare nella direttiva (ue) entrata in vigore il 12 gennaio 2021. Pur non essendo recepita ancora la direttiva a livello nazionale, in Regione, già a nel 2021, si è deciso di procedere ad un primo programma di monitoraggio, effettuando alcuni campionamenti nell’acqua di rete per gli acquedotti che servono il maggior numero di abitanti. Nel corso del 2024, e saranno ripetuti nel 2025, sono stati effettuati prelievi sulla rete di distribuzione dei 4 acquedotti provinciali che sevono oltre 5.
 Potabilità?  Nessun allarme

Ilrestodelcarlino.it - "Potabilità?. Nessun allarme"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Pfas in acque potabili, l’Ausl: “Nessun allarme
  • La diatriba dell’acqua potabile: per Greenpeace è “inquinata”, per l’Ausl “legge rispettata e nessun allarme”. VIDEO
  • Prelievi sulla rete degli acquedotti, Ausl: "Non si registra motivo di allarme sulla potabilità"
  • Acque inquinate da Pfas, Reggio Emilia tra le peggiori d’Italia
  • Pfas, la replica dell’Ausl di Reggio Emilia: «Nessun allarme»
  • Acqua imbevibile a Cesena: “Impianto difettoso, nessun allarme
  • "Potabilità?. Nessun allarme" - In relazione alla prima mappa della contaminazione da Pfas delle acque potabili italiane elaborata da Greenpeace, l’Ausl precisa: ... (ilrestodelcarlino.it)
  • potabilita nessun allarmeAcqua imbevibile a Cesena: “Impianto difettoso, nessun allarme” - Taissir Sakka venne trovato senza vita in via dell’Abate il 15 ottobre 2023: nessuna aggressione da parte dei militari dell’Arma. L’uomo morì per un’insufficienza cardiaca improvvisa legata a una ... (msn.com)
  • potabilita nessun allarmePfas, la replica dell’Ausl di Reggio Emilia: «Nessun allarme» - Reggio Emilia Allo studio Greenpeace, replica la Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia. «Il Decreto 18 del 2023, in attuazione della Direttiva Europea 2020/2184 prevede, a partire dal 2026 ... (msn.com)
Video Potabilità Nessun