Protocollo Finanza-Comune per vigilare sui fondi del Pnrr

CORCIANO - Controlli sulle potenziali condotte illecite legate ai finanziamenti - i fondi del Pnrr ma non solo - per consolidare procedure operative efficaci e migliorare il sistema dei controlli. Sono alcuni dei punti al centro del Protocollo d’intesa firmato dal sindaco Lorenzo Pierotti e dal comandante provinciale delle Fiamme Gialle, colonnello Carlo Tomassini. Il Comune di Corciano e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia hanno sottoscritto un documento in materia di tutela delle risorse del Pnrr e dei programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell’Ue. L’accordo, firmato in Comune, ha come fine la collaborazione per garantire il corretto utilizzo delle significative risorse destinate al Comune, per realizzare interventi previsti dal Pnrr. Il Protocollo, in vigore sino a fine 2026, rafforzerà le azioni a tutela della legalità in materia di utilizzo di risorse pubbliche.
Protocollo Finanza-Comune per vigilare sui fondi del Pnrr

Lanazione.it - Protocollo Finanza-Comune per vigilare sui fondi del Pnrr

Leggi su Lanazione.it
  • Francavilla al Mare, siglato protocollo tra Guardia di Finanza e Comune per vigilare su misure di sostegno e incentivi erogati dall'ente
  • Pnrr e legalità, patto tra Guardia di Finanza e Comune di Arezzo
  • Protocollo d'intesa Città Metropolitana - Comune - GdF su monitoraggio risorse Pnrr
  • Guardia di Finanza e Unione Reno Galliera firmano un protocollo per vigilare sui progetti del PNRR
  • Pnrr e trasparenza Intesa tra Comune e Guardia di finanza per controlli serrati
  • Comune di Savona e finanza: un protocollo per monitorare i progetti finanziati col Pnrr
  • Nuova intesa tra Guardia di finanza e Consap. Cosa prevede il protocollo - L’accordo è volto a promuovere forme di collaborazione più intense e sistematiche attraverso la condivisione di informazioni e notizie qualificate per la prevenzione e la repressione di irregolarità, ... (italiaoggi.it)
  • Siglato protocollo tra Regione e Guardia di Finanza su appalti, esenzioni e interventi sociali - Il protocollo prevede, tra le altre cose, la creazione di un Tavolo di coordinamento operativo tra Sanità e Guardia di Finanza. Arru: “Nessuno scopo repressivo o punitivo, ma vogliamo che ci ... (quotidianosanita.it)
  • Lotta all'evasione a Cagliari: protocollo tra Comune e Guardia di Finanza - il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda e il Colonnello della Guardia di Finanza Alfredo Falchetti si riuniranno per firmare e presentare alla stampa un Protocollo d'Intesa. Questo accordo stabilisce una ... (sardegnalive.net)
Video Protocollo Finanza