Quella di Francesco Bellomo non era neanche violenza privata | assolto dalle accuse sul dress code per le aspiranti giudici

È stato assolto dalla Corte d’appello di Bari l’ex consigliere di Stato Francesco Bellomo, accusato di violenza privata. I giudici della terza sezione hanno emesso sentenza di non luogo a procedere «perché il fatto non sussiste» nei confronti di Bellomo, in merito al caso che riguardava un’ex studentessa della scuola «Diritto e Scienza» diretta dallo stesso Bellomo.Secondo l’accusa, Bellomo avrebbe imposto alla studentessa di lasciare il lavoro di «valletta» in una trasmissione televisiva sportiva per continuare a seguire i corsi nella sua scuola. La vicenda rientra nella serie di procedimenti, instaurati nel corso degli anni a carico di Bellomo, per il dress code e le regole comportamentali che il giudice, poi destituito dalla magistratura, avrebbe imposto alle proprie borsiste.Nel caso specifico, a settembre 2020 il gup di Bari aveva escluso l’ipotesi di estorsione, derubricando il fatto a violenza privata ma dichiarando il reato prescritto.
Leggi su Open.online
  • Quella di Francesco Bellomo non era neanche violenza privata: assolto dalle accuse sul «dress code» per le aspiranti giudici
  • Assolto Francesco Bellomo, l'ex giudice che imponeva il dress code alla sue studentesse
  • Francesco Bellomo e il dress code delle allieve, la verità dell'ex giudice: «Così dimostravo che si può vincere senza scoppiare sui libri»
  • Francesco Bellomo e il caso del dress code delle allieve: «Era importante l'immagine della scuola»
  • Dress code per le studentesse, Francesco Bellomo non potrà tornare a fare il giudice: il Consiglio di Stato l…
  • L’ex Consigliere di Stato Francesco Bellomo non potrà più indossare la toga, destituito
  • francesco bellomo non eraBari, lo scandalo del dress code per le aspirati magistrati: l'ex giudice Bellomo assolto dall'accusa di violenza privata - «Il fatto non sussiste». All'inizio l'accusa era di estorsione ai danni di una studentessa che frequentava i corsi di preparazione al concorso dei magistrati, tenuti dalla scuola di cui Bellomo era di ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • francesco bellomo non eraAssolto Francesco Bellomo, l'ex giudice che imponeva il dress code alle sue studentesse - L'ex componente del Consiglio di Stato era accusato di violenza privata ai danni di una delle allieve dei corsi di preparazione al concorso per la professione di magistrato. Cosa ha stabilito la corte ... (today.it)
  • Francesco Bellomo eil «dress code» per le aspiranti magistrate: l'ex giudice assolto dall'accusa di violenza privata - La decisione della Corte d'Appello di Bari alla quale l'ex giudice del Consiglio di Stato aveva chiesto di esprimersi nel merito, dopo il proscioglimento già disposto in udienza preliminare ... (msn.com)
Video Quella Francesco