Sanita’ | Aurigemma educare giovani a corretta alimentazione

Una delle priorita’ per l’intero consiglio regionale Lazio “e’ quella di sensibilizzare, diffondere e trasmettere la cultura della prevenzione, promuovendo anche una corretta alimentazione”.Lo dichiara in una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma.“Per questi motivi, il progetto di cui parliamo oggi e’ di grande valore – prosegue Aurigemma -, volto a sensibilizzare i piu’ giovani all’aumento del consumo di verdure e legumi, visto che questi alimenti sono tra quelli meno consumati nelle mense scolastiche. Questa sarebbe una misura utile per una alimentazione sana, corretta, anche al fine di prevenire il rischio di alcune patologie, come l’obesita’.In questo modo, si andrebbe anche a ridurre lo spreco alimentare: non dobbiamo sottovalutare tale aspetto, poiche’ la sostenibilita’ ambientale, in generale, rappresenta una delle nostre sfide future.
Sanita’ |  Aurigemma educare giovani a corretta alimentazione

Romadailynews.it - Sanita’: Aurigemma, educare giovani a corretta alimentazione

Leggi su Romadailynews.it
  • Sanita’: Aurigemma, educare giovani a corretta alimentazione
  • Sanità. Sette Paesi a confronto. Studio Aiop Giovani: “Sistema italiano è un modello, ma nuove sfide chiedono soluzioni” - La ricerca è stata presentata da Lorenzo Miraglia, Presidente di AIOP Giovani alla presenza del Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Walter Ricciardi. Al confronto, sono intervenuti ... (quotidianosanita.it)
  • Giovani e 2025: lavoro e sanità sono speranze del futuro - ROMA “Il 55% dei giovani italiani si dichiara ottimista rispetto al nuovo ... alle istituzioni un maggiore impegno per il nuovo anno prioritariamente nella sanità (30%) e nel lavoro, ma anche nella ... (corrieredellacalabria.it)
  • Giovani e 2025: lavoro, istruzione e sanità al centro delle speranze per un futuro migliore - “Il 55% dei giovani italiani si dichiara ottimista rispetto al nuovo ... chiedendo alle istituzioni un maggiore impegno per il nuovo anno prioritariamente nella sanità (30%) e nel lavoro, ma anche ... (basilicata24.it)
Video Sanita’ Aurigemma