Scherma | otto azzurre al tabellone principale del Grand Prix di spada a Doha quattro sciabolatori avanzano a Plovdiv

Il Grand Prix di Doha di spada inizia positivamente per l’Italia. Sono infatti otto le azzurre qualificate al tabellone principale femminile del torneo di categoria più prestigiosa tra gli appuntamenti iridati della Scherma. Domenica in terra qatariota ritroveremo in pedana, come ammesse di diritto, le olimpioniche Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e Rossella Fiamingo, e in più anche Federica Isola.Dopo una fase a gironi impeccabile, poi, si è subito aggiunta Lucrezia Paulis. Con le vittorie in serie nei turni preliminari a eliminazione diretta, infine, hanno staccato il pass anche Roberta Marzani, Alessandra Bozza e Sara Maria Kowalczyk, che per avanzare ha dovuto estromettere però nel match decisivo la compagna di nazionale Carola Maccagno per 15-14. All’ultimo assalto è uscita di scena anche Gaia Caforio, stop già al tabellone da 128 per Alice Clerici, infine è stata già eliminata ai gironi Gaia Traditi.
Leggi su Sportface.it
  • GRAND PRIX DI SCIABOLA FEMMINILE – AD ORLEANS OTTO AZZURRE AVANZANO AL TABELLONE PRINCIPALE DI SABATO
  • Coppa del Mondo di Fioretto Femminile, ad Hong Kong 10 Azzurre qualificate per il tabellone principale
  • L’Italia del Pentathlon Moderno in partenza per Parigi, l’8 agosto il debutto con la scherma
  • Scherma, 10 fiorettisti azzurri accedono al tabellone principale in Coppa del Mondo
  • Tre ori, due argenti e un bronzo nel super weekend che ha aperto il 2025 della scherma azzurra. Già 21 i podi (con 10 vittorie) in questo avvio di stagione mentre scatta il “count down” per il GP di Torino
  • Scherma, l'Italia conquista l'argento nel fioretto a squadre: rivivi la diretta
  • scherma otto azzurre alScherma, la luce azzurra di Michela Battiston pone fine a due anni di “buco nero” nella sciabola femminile - Nel weekend, a Tunisi, è arrivato un risultato significativo per la scherma italiana. Michela Battiston ha difatti raggiunto la finale della tappa del ... (oasport.it)
  • scherma otto azzurre alScherma: Michela Battiston seconda al Grand Prix di sciabola, buona Italia a Tunisi - Non poteva concludersi meglio il weekend della scherma azzurra. Dopo i successi sparsi tra Parigi e Hong Kong nel fioretto, nel tardo pomeriggio odierno ... (oasport.it)
  • scherma otto azzurre alScherma, Foconi nella storia del fioretto: terzo centro nel tempio di Parigi - Il campione di Terni ha centrato la vittoria in Coppa del Mondo allo Stade De Coubertin per la terza volta, battuto in finale l’americano Massialas. Domenica la gara a squadre ... (msn.com)
Video Scherma otto