Sinfonie suggestive al Maggio Giulio Prandi sale sul podio

La musica delle sfere che dà ordine all’universo, sosteneva Pitagora, è regolata da leggi matematiche armoniche. Ritmo, proporzioni, simmetrie e geometrie sono solo alcuni degli elementi che legano intimamente le due discipline. E la carriera di Giulio Prandi, direttore d’orchestra e ricercatore, ma anche cantante e matematico, lo dimostra ampiamente. A lui si devono alcune delle riscoperte più importanti degli ultimi decenni, grazie ad un’ampia e costante attività di ricerca dedicata principalmente ad opere ed autori del Settecento napoletano. È inoltre direttore artistico del Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri di Pavia, insignita del Premio Abbiati 2019 della Critica Musicale Italiana quale "miglior iniziativa musicale". Prandi salirà sul podio della Sala Mehta alla guida dell’Orchestra e del Coro del Maggio Fiorentino stasera alle 20, per il primo appuntamento sinfonico del nuovo anno.
Sinfonie suggestive al Maggio  Giulio Prandi sale sul podio

Lanazione.it - Sinfonie suggestive al Maggio. Giulio Prandi sale sul podio

Leggi su Lanazione.it
  • Sinfonie suggestive al Maggio. Giulio Prandi sale sul podio
  • Zubin Mehta torna a dirigere l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino
  • sinfonie suggestive al maggioSinfonie, virtuosismi e grandi nomi: ecco “Ancona Classica” con dieci appuntamenti da gennaio a maggio - La stagione concertistica 2025 organizzata da Form e Amici della Musica spazia dalla musica classica al cinema, da Bosso e Beethoven ai compositori americani, dalla danza ai suoni della memoria ... (anconatoday.it)
  • La prossima stagione del Maggio e le anticipazioni dell'82° Festival - Dopo il successo dell’integrale delle sinfonie ... dal Maggio Musicale Fiorentino e ispirata all’omonimo libro dello storico Carlo Maria Cipolla (in programma il 25, 28 e 30 maggio al Teatro ... (nove.firenze.it)
Video Sinfonie suggestive