Spionaggio russo a Milano chiesto il processo per i due imprenditori brianzoli vicini agli agenti di Mosca

Milano, 24 gennaio 2025 – chiesto il rinvio a giudizio per due imprenditori brianzoli, di 34 e 62 anni, attivi nel settore immobiliare, indagati per corruzione del cittadino da parte dello straniero con l'aggravante della finalità di terrorismo o di eversione. Secondo l'indagine del Ros dei Carabinieri, si sarebbero messi a disposizione dei servizi di intelligence della Federazione Russa per svolgere "delle attività per sostenere la pace in ogni modo" sostenendo di avere "competenze", "strutture", "tecnologia" e capacità di muoversi. A chiedere il processo per entrambi è stato il pm della sezione distrettuale antiterrorismo della Procura di Milano, Alessandro Gobbis. Nei loro confronti Gobbis, coordinato dal procuratore capo Marcello Viola e dal aggiunto Eugenio Fusco, lo scorso novembre aveva notificato un avviso di chiusura delle indagini preliminari.
Spionaggio russo a Milano chiesto il processo per i due imprenditori brianzoli vicini agli agenti di Mosca

Ilgiorno.it - Spionaggio russo a Milano, chiesto il processo per i due imprenditori brianzoli vicini agli agenti di Mosca

Leggi su Ilgiorno.it
  • Spionaggio russo a Milano, chiesto il processo per i due imprenditori brianzoli vicini agli agenti di Mosca
  • Spionaggio: reperivano informazioni per la Russia, indagati 2 italiani
  • Spionaggio, informazioni sensibili su Roma e Milano all'intelligence russa: due indagati
  • Pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano, due indagati
  • Spionaggio russo in Italia: indagati due imprenditori che fornivano dati sulle videocamere di Milano e Roma. Pagati in bitcoin
  • Milano, indagine su una rete di persone: "passavano informazioni ai servizi segreti russi"
  • Spionaggio russo a Milano e Roma, dalle telecamere sui taxi alle “zone grigie” senza sorveglianza: indagati due lombardi - Le mani dello spionaggio russo si allungano su Milano e su Roma. L’inchiesta esplosa oggi, mercoledì 20 novembre, potrebbe avere risvolti gravissimi: la Procura milanese ha indagato due persone ... (msn.com)
  • L’indagato per spionaggio a favore dei russi: «Li ho adescati io per poterli infiltrare» - Si chiama Pericle Santoro, è un immobiliarista monzese di 34 anni e deve fronteggiare l’accusa di spionaggio a favore della Russia. È infatti uno dei due imprenditori accusati a Milano di aver ... (msn.com)
  • In Russia un cittadino statunitense è stato condannato a 13 anni di carcere per spionaggio - Un tribunale russo ha condannato a 13 anni di carcere per spionaggio Eugene Spector, un cittadino statunitense nato in Russia. Nato nel 1972, Spector si trasferì poi negli Stati Uniti ... (ilpost.it)
Video Spionaggio russo