Sul ring di Davos lo scontro tra Europa e Stati Uniti | dai dazi alla guerra in Ucraina cosa dobbiamo aspettarci

I numeri descrivono già ampiamente la portata del World Economic Forum di Davos: 350 leader da tutto il mondo, tra cui 60 capi di Stato, per circa 3mila partecipanti totali.Sul “ring” di Davos lo scontro tra Europa e Stati Uniti: dai dazi alla guerra in Ucraina, cosa dobbiamo aspettarci (ANSA FOTO) – notizie.comPer cinque giorni all’anno, questa piccola cittadina svizzera nel cuore dei Grigioni diventa uno snodo cruciale degli equilibri mondiali. Nel caso del 2025: dal 20 al 24 gennaio. Gli argomenti di cui si tratta sono molteplici, e riguardano quella che potremmo definire l’essenza della contemporaneità.Quali sono i temi su cui si è soffermata l’attenzione nel 2025? “L’incertezza geoeconomica, le tensioni commerciali, la polarizzazione culturale e l’ansia per il clima sono alle stelle”.
Sul ring di Davos lo scontro tra Europa e Stati Uniti |  dai dazi alla guerra in Ucraina cosa dobbiamo aspettarci

Notizie.com - Sul “ring” di Davos lo scontro tra Europa e Stati Uniti: dai dazi alla guerra in Ucraina, cosa dobbiamo aspettarci

Leggi su Notizie.com
  • Sul “ring” di Davos lo scontro tra Europa e Stati Uniti: dai dazi alla guerra in Ucraina, cosa dobbiamo aspettarci
  • ring davos lo scontroTrump appare a Davos: l’Ue si prepara allo scontro - (Economia) In un clima da guerra commerciale i vertici europei si schierano. Il commissario Ue all'economia Dombrovskis: "Pronti a rispondere ai dazi", Lagarde (Bce): "È una sfida esistenziale". Di Ro ... (ilmanifesto.it)
Video Sul ring