Treni in città e provincia Sfm boom di passeggeri Ma i comitati avvertono | Sos sicurezza e ritardi

di Gabriele Mignardi Sono sempre di più i bolognesi che usano il treno nei loro spostamenti dentro e fuori l’area metropolitana della città. I dati sono quelli forniti dal Servizio ferroviario metropolitano, ovvero dalla somma dei tratti suburbani delle otto linee convergenti o passanti a Bologna città e sono riferiti al 2024, quando rispetto all’anno precedente si è registrato un aumento del 17% di viaggiatori, passati in numero assoluto dai 30 milioni del 2023 ai 35 milioni dell’anno appena concluso. Sarà pure un effetto tangenziale-cantieri-ingorghi diffusi quello che ha indotto tante persone a lasciare in garage l’automobile e salire sul treno. E si tratta comunque dell’anno nel quale a seguito dell’accordo tra Regione, città metropolitana, Comune di Bologna e Trenitalia-Tper, è stata attivata la prima linea passante da Porretta/Marzabotto a Pianoro, passando per Bologna centrale, con aumento dei convogli e una frequenza portata alla mezz’ora nei giorni feriali.
Treni in città e provincia  Sfm boom di passeggeri  Ma i comitati avvertono |   Sos sicurezza e ritardi

Ilrestodelcarlino.it - Treni in città e provincia. Sfm, boom di passeggeri. Ma i comitati avvertono: "Sos sicurezza e ritardi"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Treni in città e provincia. Sfm, boom di passeggeri. Ma i comitati avvertono: "Sos sicurezza e ritardi"
  • Treni SFM Torino. Orari, collegamenti, mappa
  • SERVIZIO FERROVIARIO METROPOLITANO: INAUGURAZIONE DELLA STAZIONE MAZZINI
  • Trasporti, ecco le linee ferroviarie peggiori d'Italia: Torino "domina" la classifica
  • Bologna, la rivoluzione dei treni locali con l'Sfm: «Da giugno il nuovo servizio da Porretta a Pianoro e le stazioni cittadine»
  • Nuovo record di cancellazioni e ritardi dei treni torinesi, due linee sul podio: la classifica
  • treni citta provincia sfmTreni in città e provincia. Sfm, boom di passeggeri. Ma i comitati avvertono: "Sos sicurezza e ritardi" - Viaggi in aumento del 17%. E nelle stazioni in città la crescita è del 31%. Lepore e Larghetti: "Bene, ora rafforziamo di più le corse". Però le associazioni mettono nel mirino il cambio di orari. (ilrestodelcarlino.it)
  • Sistema ferroviario metropolitano, il boom dei viaggi sui trenini: +17% . “Ma bisogna rafforzarlo” - Dati in aumento sia per le stazioni urbane che per quelle di hinterland e Appennino. L’analisi di Pillole di tram: “Ecco cosa deve migliorare” ... (bologna.repubblica.it)
  • Treni, soppresse sei corse in un’ora. Colpa di un guasto a Cermenate - Otto in tutto i treni soppressi, di cui la metà erano Tilo, come il 6.36 e il 7.36. Disagi anche sui treni da e per Milano Porta Garibaldi della S11, la linea che da inizio mese e fino al 1 ... (laprovinciadicomo.it)
Video Treni città