Truffe agli anziani prosegue la campagna di prevenzione

Tempo di lettura: 2 minutiIl Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino rafforza il proprio impegno per la sicurezza dei cittadini, proseguendo con la campagna di prevenzione contro le Truffe agli anziani, promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e informare una delle fasce più vulnerabili della popolazione, attraverso iniziative mirate e di grande impatto sociale.Tra le recenti attività organizzate, spiccano gli incontri tenuti dai Carabinieri della Compagnia di Solofra in diversi luoghi di aggregazione frequentati dagli anziani. Alle consuete attività di sensibilizzazione svolte nelle chiese al termine delle funzioni religiose, si sono aggiunte nuove iniziative presso strutture dedicate. Tra queste, la Casa per anziani di Serino, la Casa per anziani di Solofra e l’organizzazione di volontariato di protezione civile “Le Aquile” di Sorbo Serpico, oltre alla Chiesa Santa Maria Zita in Figlioli di Montoro.
Truffe agli anziani prosegue la campagna di prevenzione

Anteprima24.it - Truffe agli anziani, prosegue la campagna di prevenzione

Leggi su Anteprima24.it
  • Prosegue la campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani promossa dai Carabinieri
  • Lissone, contro le truffe agli anziani riprendono gli incontri con Carabinieri e Polizia Locale
  • Bari, truffe agli anziani: continua campagna di sensibilizzazione
  • Montella, contrasto truffe agli anziani: continua campagna dei carabinieri con incontri nelle chiese
  • Prosegue la campagna informativa dei carabinieri per prevenire le truffe agli anziani
  • Truffe agli anziani, i consigli dell’Arma per riconoscerle
  • truffe agli anziani prosegueTruffe agli anziani: tipologie, esempi e consigli per proteggersi - Truffe agli anziani: scopri le tipologie più diffuse, anche online, come riconoscerle e i consigli per difenderti (esempi e soluzioni) ... (eroicafenice.com)
  • truffe agli anziani prosegueTruffe agli anziani, il questore: "Crimini odiosi". Il video della polizia: "Così vi ingannano" - L'ultima truffa in ordine di tempo è avvenuta nella serata di giovedì. Una donna di 65 anni è stata contattata da un finto carabiniere che le ha raccontato di un incidente stradale occorso al figlio: ... (bologna.repubblica.it)
  • truffe agli anziani prosegueStop truffe agli anziani. Intesa fra Regione e Arma: "Attiveremo tutti i canali" - Anche in Toscana è arrivato il Mobile Phone & Seatbelt Detection, un sistema high-tech che utilizza l'intelligenza artificiale per scovare chi utilizza lo smartphone al volante e chi non indossa le ... (msn.com)
Video Truffe agli