Una città del Belgio è piena di biscotti e cioccolatini a forma di mano

Nel cuore di Anversa, la Grote Markt è la principale piazza della città fiamminga. È fiancheggiata dal Municipio e dalle antiche case delle corporazioni, splendidi esempi di architetture gotiche e rinascimentali. Al centro, si erge la Fontana del soldato romano Silvio Brabone, realizzata nella seconda metà dell’Ottocento. Molti la guardano di sfuggita, e in effetti scompare un po’ di fronte agli sfarzosi edifici che la circondano, senza soffermarsi sulla sua storia che è legata a quella della città e dei suoi dolcetti tradizionali.biscotti e cioccolatini a forma di mano, foto di Milo Profi/Visit FlandersGiganti e soldatiChe c’entrano biscotti e cioccolatini con la fontana dedicata a un soldato romano? Vi starete giustamente domandando. C’entrano eccome. Secondo un’antica leggenda locale, Brabone sconfisse in combattimento il gigante Druon Antigoon che esigeva un pedaggio da chiunque volesse attraversare la Schelda (il corso d'acqua che taglia in due la città).
Una città del Belgio è piena di biscotti e cioccolatini a forma di mano

Gamberorosso.it - Una città del Belgio è piena di biscotti e cioccolatini a forma di mano

Leggi su Gamberorosso.it
  • citta belgio piena biscottiIl successo dei Biscoff, i biscotti sconosciuti delle Fiandre diventati un trend globale - I biscotti Lotus Biscoff, sul mercato da anni, sono diventati un trend culinario solo oggi. E facciamo fatica a trovarne i motivi ... (gamberorosso.it)
  • Mercatini di Natale in Belgio, magia in ogni città del Belgio - Ecco una breve guida ai mercatini di Natale in Belgio, città per città. In gran parte d’Europa San Nicola è il portatore di primi regali legati al Natale: non a caso, Santa Klaus è raffigurato con le ... (fulltravel.it)
Video Una città