Unistrasi per il Giorno della Memoria Va in sceva ’Nei panni di Antigone’

Lunedì 27 gennaio, nell’aula magna Virginia Woolf alle 10,30, si terrà l’evento, dedicato alle scuole, ’Unistrasi per il Giorno della Memoria’. Dopo il saluto del rettore Tomaso Montanari, interverrà Salvatore Trapani, storico dell’arte, guida ed autore, specializzato in Arte e Memoria e nello studio degli esiti della Shoah nella produzione d’arte dei sopravvissuti e degli artisti contemporanei con un intervento dal titolo ’Echi di Speranza: arte in Memoria dell’Olocausto’. A seguire, lo spettacolo ’Nei panni di Antigone’, della Compagnia Teatrale Volti dal Kaos. I numerosi allestimenti realizzati negli anni dalla compagnia prendono le mosse da opere della drammaturgia greca classica che vengono, successivamente, ’contaminate’ con altre della drammaturgia moderna e con riferimenti a tematiche sociali della contemporaneita.
Unistrasi per il Giorno della Memoria  Va in sceva ’Nei panni di Antigone’

Lanazione.it - Unistrasi per il Giorno della Memoria. Va in sceva ’Nei panni di Antigone’

Leggi su Lanazione.it
  • Unistrasi per il Giorno della Memoria. Va in sceva ’Nei panni di Antigone’
  • GIORNO DELLA MEMORIA ALL'UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA
  • Inaugurazione anno accademico Unistrasi, Montanari cita Ghali, chiede mense e residenze
  • Unistrasi, incontro in occasione del Giorno della Memoria
  • Giorno della Memoria 2022
  • Università per stranieri, lunedì la cerimonia per il Giorno della Memoria - Lunedì prossimo, 27 gennaio, nell'aula magna Virginia Woolf alle 10,30, si terrà l’evento, dedicato alle scuole, “Unistrasi per il Giorno della ... (sienanews.it)
  • Giorno della Memoria: riflettere sulla Shoah e sull’umanità - Ebbene il Giorno della Memoria non può essere affidato alla pura testimonianza individuale, ma va vissuto in una dimensione collettiva, che radica la propria consapevolezza nella realtà storica dei ... (giornaledibrescia.it)
Video Unistrasi per