Asportato tumore record al Morelli Salvata una donna valtellinese

Intervento molto delicato al Morelli: salva una paziente con una rara e gigantesca massa tumorale di tre chili, come un pallone da calcio. Dopo aver operato perfettamente il discesista francese Cyprien Sarrazin, al quale è stato ridotto l’ematoma intracranico dovuto ad una caduta sulla Stelvio in occasione della seconda sessione di prove cronometrate della discesa di Coppa del Mondo, un’altra equipe medica del Morelli ha eseguito un intervento di alto livello salvando di fatto un’altra vita. A dimostrazione dell’efficienza dell’ospedale. L’elevato livello di competenza, la capacità di gestione e la sinergia tra le diverse specialità mediche e chirurgiche hanno salvato una paziente valtellinese colpita da una rara e imponente massa tumorale toracica. Un caso eccezionale che è stato trattato a Sondalo da un’équipe multidisciplinare coordinata dal direttore della Chirurgia toracica, Paolo Scanagatta, che ha eseguito il delicato intervento nello scorso mese di dicembre.
Asportato tumore record al Morelli  Salvata una donna valtellinese

Ilgiorno.it - Asportato tumore record al Morelli. Salvata una donna valtellinese

Leggi su Ilgiorno.it
  • Asportato tumore record al Morelli. Salvata una donna valtellinese
  • Intervento da record, asportato tumore di 24 chili a Palermo
  • Asportato un tumore di 24 kg: l'intervento record al Policlinico di Palermo. Il paziente sta bene
  • Policlinico, asportato un tumore di oltre 24 chili: salvato un paziente di 51 anni
  • Intervento record al Policlinico di Palermo: asportato tumore raro di 24 chili, salvo 51enne
  • Va al pronto soccorso per dolori addominali, ma ha un tumore di 18,5 kg
  • asportato tumore record alAsportato tumore record al Morelli. Salvata una donna valtellinese - Sondalo, il chirurgo Paolo Scanagatta stupito: "Era nel torace. Circa 30 centimetri il diametro. Cosa mai vista in 25 anni. Incredibile che la paziente fosse viva quando è arrivata al Pronto soccorso" ... (ilgiorno.it)
  • asportato tumore record alRimosso tumore da 1,5 kg che andava dal rene al cuore: intervento record su bimba di 8 anni - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Rimosso tumore da 1,5 kg che andava dal rene al cuore: intervento record su bimba di 8 anni - Un nefroblastoma - che si estendeva fino al cuore e dal peso di 1,5 chilogrammi è stato asportato in una bambina di 8 anni grazie ad un’operazione durata oltre 9 ore e che ha… Leggi ... (informazione.it)
Video Asportato tumore