Bialetti in mano alla Cina un fondo orientale vuole rilanciare la moka

Le voci su possibili trattative con investitori interessati a rilevare le attività di Bialetti Industrie circolavano da tempo. Ieri è arrivata la conferma: il fondo cinese Nuo Capital sarebbe intenzionato ad acquisire la storica azienda, celebre per l’iconica moka Express.L’arrivo del fondo Nuo Capitalla società di Hong Kong Nuo Capital, controllata dalla famiglia PaoCheng e dagli eredi del fondatore di Hermès, Émile-Maurice, si prepara ad ampliare il proprio portafoglio con Bialetti Industrie. Il fondo non è nuovo a investimenti nel nostro Paese, come Venchi, Bending Spoons, Slowear e Scarpa, altro storico marchio italiano. L’ingresso del fondo punta a valorizzare l’azienda e a sostenere il suo piano di crescita, con un focus particolare sull’espansione nei mercati esteri. Il perfezionamento dell’operazione consentirà inoltre di chiudere l’accordo di rifinanziamento del 2018, grazie al rimborso integrale dei creditori.
Bialetti in mano alla Cina un fondo orientale vuole rilanciare la moka

Quifinanza.it - Bialetti in mano alla Cina, un fondo orientale vuole rilanciare la moka

Leggi su Quifinanza.it
  • Bialetti in mano alla Cina, un fondo orientale vuole rilanciare la moka
  • bialetti mano cina fondoBialetti in mano alla Cina, un fondo orientale vuole rilanciare la moka - Nuo Capital si appresta a rilevare Bialetti Industrie. Il fondo è controllato dalla famiglia Pao-Cheng e dagli eredi del fondatore di Hermès, Émile-Maurice ... (quifinanza.it)
  • bialetti mano cina fondoBialetti, i cinesi del fondo Nuo Capital salvano dai debiti la Moka per rilanciarla - Nuo Capital si appresta a rilevare Bialetti Industrie. Il fondo è controllato dalla famiglia Pao-Cheng e dagli eredi del fondatore di Hermès, Émile-Maurice. Ha già investito in Scarpa, Slowear, Venchi ... (msn.com)
  • Bialetti punta sull’Asia. Dopo la Moka porterà in Cina anche le pentole - Bialetti Industrie fa sempre più rotta sulla Cina. Lo scorso novembre ha annunciato ... mentre un altro 6,9% è in mano a Diego Della Valle. Bialetti Industrie ha chiuso i primi nove mesi dell ... (ilsole24ore.com)
Video Bialetti mano