Giorno della Memoria Le sedie vuote nei sette comuni della Valdichiana aretina

Arezzo, 25 gennaio 2025 – Giorno della Memoria, “Le sedie vuote” nei sette comuni della Valdichiana aretina Un’iniziativa congiunta a 80 anni dalla liberazione di Auschwitz. L’installazione "Le sedie vuote" - Perché il vuoto della Memoria non si ripeta. Insieme, manteniamo viva la Memoria: Lunedì 27 gennaio, in occasione dell’80° anniversario della liberazione di Auschwitz, i sette comuni della Valdichiana aretina – Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana e Monte San Savino – si uniscono in un gesto simbolico di Memoria e riflessione con l’installazione artistica “Le sedie vuote”. Un “filo rosso” simbolico unirà idealmente tutte le piazze, sottolineando il legame profondo tra le comunidella Valdichiana e l’impegno collettivo di educare al rispetto, alla consapevolezza e alla Memoria.
Giorno della Memoria Le sedie vuote nei sette comuni della Valdichiana aretina

Lanazione.it - Giorno della Memoria, “Le sedie vuote” nei sette comuni della Valdichiana aretina

Leggi su Lanazione.it
  • Giorno della Memoria, “Le sedie vuote” nei sette comuni della Valdichiana aretina
  • Incidente a Rigutino: 80enne in codice rosso alle Scotte
  • Monte San Savino, il concerto di premiazione dei giovani talenti vincitori della Borsa di Studio “Franco Paturzo”
  • Cortona, nel Giorno della Memoria la collocazione di pietre d’inciampo in memoria di Francesco e Renato Mariotti
  • Nuove Acque, interruzione idrica a Castiglion Fiorentino martedì 28 gennaio
  • Il viaggio della Memoria nella piazza delle sedie vuote
  • giorno memoria sedie vuoteGiorno della Memoria, “Le sedie vuote” nei sette comuni della Valdichiana aretina - Un’iniziativa congiunta a 80 anni dalla liberazione di Auschwitz. L’installazione "Le Sedie Vuote" - Perché il vuoto della memoria non si ripeta. Insieme, manteniamo viva la memoria ... (lanazione.it)
  • Giorno della Memoria: da chi e quando è stato istituito - Il 27 gennaio di ogni anno si celebra il Giorno della Memoria, una ricorrenza istituita per ricordare le vittime dell’Olocausto e del regime nazifascista, e mantenere viva la consapevolezza ... (lettera43.it)
  • Giorno della Memoria: le iniziative e come viene celebrato in Italia - Il 27 gennaio di ogni anno si celebra il Giorno della Memoria, una ricorrenza istituita per ricordare le vittime dell’Olocausto e mantenere viva la consapevolezza storica su uno dei capitoli ... (lettera43.it)
Video Giorno della