Lecci al posto dei pini in via Maggiore Una decisione sbagliata

di Rosanna Biondi * Non stupisce, anzi conferma la scorrettezza e la scarsa etica istituzionale dell‘Assessorato al verde pubblico, l’andare contro la volontà dei cittadini piantando Lecci al posto dei pini abbattuti in via Maggiore. La volontà degli abitanti e dei commercianti di questo viale è stata chiaramente manifestata nella petizione di circa duemila firmatari, che ho avviato personalmente e intensamente sostenuto: conservare il viale pinetato, essendo il pino immortalato nel gonfalone e simbolo della città di Ravenna fin dall’antichità. Finché il contraddittorio si è mantenuto sul piano di un confronto civile nelle sedi istituzionali, c’è stato rispetto verso i cittadini, ma agire a loro insaputa, come fatto per abbatterli, trasportando i Lecci sul posto senza nemmeno un preavviso alla popolazione, è significato calpestare i principi base della democrazia.
Lecci al posto dei pini in via Maggiore  Una decisione sbagliata

Ilrestodelcarlino.it - Lecci al posto dei pini in via Maggiore. Una decisione sbagliata

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • In via Maggiore piantano lecci al posto dei pini, contraddetta la volontà degli abitanti
  • Via Maggiore, i lecci della discordia: piantumati 12 alberi contestati da 2500 firme
  • Biondi (LpRa): funerale dei pini di via Maggiore celebrato con un carro di lecci
  • Ravenna, lecci al posto dei pini in via Maggiore
  • Capena, via gli ultimi pini, arrivano i lecci
  • Ravenna, lecci al posto dei pini in via Maggiore. L’esperto boccia il progetto
  • lecci al posto piniI residenti chiedevano il ripristino dei pini, ma il Comune ha tirato dritto - Nonostante le critiche dei cittadini, il Comune ha piantumato dodici lecci in via Maggiore al posto dei pini. Di questi ultimi, ritenuti pericolosi per i possibili cedimenti, erano stati abbattuti cir ... (ravennaedintorni.it)
  • In via Maggiore piantano lecci al posto dei pini, contraddetta la volontà degli abitanti - Non stupisce, anzi conferma la scorrettezza e la scarsa etica istituzionale dell‘assessorato al verde pubblico, l’andare contro la volontà dei cittadini ... (ravennanotizie.it)
  • Ravenna, lecci al posto dei pini in via Maggiore - RAVENNA Il Comune ha deciso che in via Maggiore, al posto dei pini abbattuti, saranno piantati i lecci. Lo si legge in una relazione agronomica redatta alla fine di ottobre dai tecnici di Azimut e ... (corriereromagna.it)
Video Lecci posto