L’ex ministro Sangiuliano in cattedra | Donald Trump? Lo racconto io

Firenze, 25 gennaio 2025 – Il suo discorso d’insediamento è stato, se possibile, ancor più duro delle sue promesse in campagna elettorale. Ma è proprio per questo che, secondo gli analisti, la vittoria di Donald Trump è stata netta. Odiato dalla caviar gauche, The Donald è diventato il paladino della middle class perché ha saputo interpretarne i bisogni: sicurezza, lavoro, l’orgoglio di appartenenza e il ritorno ai valori tradizionali della cultura a stelle strisce. Questo il fulcro del dibattito di sabato mattina al Poggio Imperiale alla presentazione del libro di Gennaro Sangiuliano, Trump la rivincita edito da Mondadori. All’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale PopUp e moderata dalla vicedirettrice de La Nazione, Cristina Privitera, sono intervenuti con l’autore, portando significativi approfondimenti sul tema, Ginevra Cerrina Feroni, docente di Diritto costituzionale e comparato dell’Università di Firenze e vice presidente del Garante dei dati personali, e Luciano Bozzo, ordinario di Relazioni internazionali e teorie della politica internazionale alla scuola di Scienze politiche Cesare Alfieri.
L’ex ministro Sangiuliano in cattedra |  Donald Trump? Lo racconto io

Lanazione.it - L’ex ministro Sangiuliano in cattedra: “Donald Trump? Lo racconto io”

Leggi su Lanazione.it
  • L’ex ministro Sangiuliano in cattedra: “Donald Trump? Lo racconto io”
  • Chi è l'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e perché si è dimesso
  • Boccia, il giallo delle cattedre universitarie: sono veri gli incarichi negli atenei?
  • Chi è Maria Rosaria Boccia, al centro del «caso Sangiuliano»
  • Caso Sangiuliano-Boccia-Arianna Meloni: gli ultimi sviluppi sulla vicenda delle dimissioni del ministro
  • Caso Sangiuliano, Boccia pubblica i due incarichi universitari. Atenei la smentiscono
  • ex ministro sangiuliano cattedraL’ex ministro Sangiuliano in cattedra: “Donald Trump? Lo racconto io” - L’onorevole ospite a “Un Giorno da Pecora” nel giorno in cui spegne le 44 candeline. “Non mi sono mai considerata comunista, semmai di centrosinistra”. Gli aneddoti politici: “Presentai io Giuseppe ... (lanazione.it)
  • ex ministro sangiuliano cattedraSangiuliano a Caserta: «Bene l’asse con Trump, Meloni così può riuscire a evitare i dazi» - È stato il foyer del teatro comunale “Parravano” di Caserta a ospitare la presentazione della biografia dedicata al presidente degli Stati Uniti Donald Trump ... (ilmattino.it)
  • Nuovo lavoro per Gennaro Sangiuliano, sarà corrispondente Rai ma la scelta della sede è un colpo di scena - Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro della Cultura, torna a fare il giornalista per la Rai e si dice sarà corrispondente da Parigi ... (notizie.virgilio.it)
Video L’ex ministro