Meloni suona la carica di Mps su Mediobanca | Dobbiamo essere orgogliosi se va in porto risparmio al sicuro

“L’operazione di Mps su Mediobanca è un’operazione di mercato, da una parte noi Dobbiamo essere orgogliosi del fatto che Mps, banca più antica del mondo, per anni vista dai cittadini e dalla politica solo come un problema da risolvere, oggi è una banca perfettamente risanata che avvia operazioni ambiziose. Penso che questo ci debba rendere tutti quanti orgogliosi per il lavoro che abbiamo fatto su Monte dei Paschi”.Giorgia Meloni da Gedda, in Arabia Saudita, ha parlato apertamente della guerra finanziaria che vede coinvolta la banca partecipata dallo Stato e da privati come il costruttore Francesco Gaetano Caltagirone e gli eredi di Leonardo Del Vecchio. Se la scalata pubblico-privata “dovesse andare in porto”, ha detto il presidente del consiglio, “ovviamente noi parleremmo della nascita di quel terzo polo bancario del quale abbiamo a lungo parlato nel dibattito – non solo politico – italiano.
Meloni suona la carica di Mps su Mediobanca |  Dobbiamo essere orgogliosi se va in porto risparmio al sicuro

Ilfattoquotidiano.it - Meloni suona la carica di Mps su Mediobanca: “Dobbiamo essere orgogliosi, se va in porto risparmio al sicuro”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Meloni suona la carica di Mps su Mediobanca: “Dobbiamo essere orgogliosi, se va in porto risparmio al…
  • meloni suona carica mpsMeloni suona la carica di Mps su Mediobanca: “Dobbiamo essere orgogliosi, se va in porto risparmio al sicuro” - “Meloni mette il cappello e la faccia sulla scalata ostile a Mediobanca da parte di Mps, di cui il Tesoro è il primo azionista ... in commissione di Vigilanza per spiegare una scelta che suona come ... (ilfattoquotidiano.it)
  • MPS, maxi blitz di Delfin (Del Vecchio), asse italiano con Caltagirone. La strategia di Meloni - Caltagirone ha successivamente rafforzato la presa in MPS, con manovre che hanno portato subito il Financial Times a parlare di un chiaro attacco contro Andrea Orcel, salendo fino al 5% del capitale ... (money.it)
  • Mps, Poste, Fs, Eni e RaiWay: privatizzazioni da 20 miliardi, ma i conti di Giorgia Meloni non tornano - le azioni del gruppo guidato da Matteo Del Fante, oggi in mano al Tesoro (29,26%), sarà l’operazione che inaugurerà la nuova stagione delle privatizzazioni a firma Giorgia Meloni. «Per noi ... (milanofinanza.it)
Video Meloni suona