Mps-Mediobanca Siena tira un sospiro di sollievo | Finalmente giochiamo d’attacco

Siena, 25 gennaio 2025 – Hanno tenuto per anni il fiato sospeso e ieri, Finalmente, i senesi hanno respirato a pieni polmoni un’aria nuova. Il lancio dell’Offerta pubblica di scambio da parte del Monte dei Paschi su tutte le azioni di Mediobanca ha trasformato la ‘preda’ in ‘predatore’ scrivendo una nuova pagina sulla banca più antica d’Italia. “Si può considerare un buon segno – dice sorridendo Mauro Panti, edicolante nella centralissima via Banchi di Sopra –. Finalmente il Monte interviene in maniera propositiva e non più come un soggetto passivo”. Parole alle quali fanno eco quelle di Maurizio Piochi, pensionato, che, a due passi da piazza Salimbeni, commenta soddisfatto: “Comprare e non vendere, un gioco d’attacco per rilanciare la banca e risollevarla da anni difficili”. Perché la lingua dei senesi batte dove il dente duole: gli anni bui del Monte dei Paschi che hanno profondamente segnato la comunità.
Leggi su Lanazione.it
  • Mps annuncia offerta scambio su Mediobanca
  • Il commento del Sindaco di Siena Fabio sull’offerta di acquisto avanzata da Mps a Mediobanca
  • Monte dei Paschi di Siena lancia un'offerta di scambio su Mediobanca da 13,3 miliardi
  • Monte Paschi di Siena, offerta pubblica di scambio su Mediobanca
  • Mps, Enrico Marchi (Finint) bussa a Leonardo Maria Del Vecchio. Ma l’erede Luxottica si tira fuori dalla cordata
  • mps mediobanca siena tiraMps-Mediobanca, Siena tira un sospiro di sollievo: “Finalmente giochiamo d’attacco” - L’arcivescovo Lojudice: questa azione significa il rilancio della città e dell’intero sistema. La sindaca e la presidente della provincia: l’istituto ha un forte legame con il territorio ... (lanazione.it)
  • mps mediobanca siena tiraMps, offerta su Mediobanca: «Sarà il terzo polo italiano» - Grandi manovre sull’asse Siena-Milano: Mps muove su Mediobanca e punta a creare il terzo polo bancario mettendo assieme un istituto commerciale forte nelle famiglie e imprese e un ... (ilmessaggero.it)
  • mps mediobanca siena tiraMps, affondo su Mediobanca: offerta di scambio totalitaria su Piazzetta Cuccia - Mossa a sorpresa di Siena, che spariglia le carte del risiko bancario: Ops (non concordata) con valutazione di 13,3 miliardi e premio del 5%. Obiettivo il delisting della banca d’affari. Il peso dell’ ... (ilsole24ore.com)
Video Mps Mediobanca