Pitti Filati crescono gli espositori Ma la produzione è in calo del 45%

Prato, 25 gennaio 2025 – Il distretto di Prato partecipa alla 96esima edizione di Pitti Filati dal 28 al 30 gennaio alla Fortezza da Basso, dedicata alle collezioni primavera-estate 2026. Questa partecipazione avviene dopo un 2024 da dimenticare, ma con un rinnovato desiderio di reazione attraverso nuove strategie. Certificazione e strategie di filiera Una strategia vincente si sta rivelando la qualificazione collettiva della filiera con il progetto di diffusione della certificazione autonoma GRS nelle lavorazioni terziste locali, finanziato da Confindustria Toscana Nord. Come afferma Gabriele Innocenti, coordinatore del gruppo Produttori di Filati della sezione Sistema moda di Ctn: “In un quadro così incerto è fondamentale che le imprese tengano la barra dritta sulle scelte strategiche, e una di queste è quella legata alla qualificazione delle filiere.
Pitti Filati crescono gli espositori  Ma la produzione è in calo del 45%

Lanazione.it - Pitti Filati, crescono gli espositori. Ma la produzione è in calo del 4,5%

Leggi su Lanazione.it
  • Pitti Filati, crescono gli espositori. Ma la produzione è in calo del 4,5%
  • Pitti Immagine Uomo, al via l’edizione 107
  • Al via Pitti: da martedì a Firenze 832 marchi in vetrina per quattro giorni
  • Vintage Selection, caccia al pezzo unico da collezione in Fortezza da Basso
  • Pitti Uomo 107: Un Successo
  • Pitti Uomo apre a Firenze e torna 'quasi' alla normalità
  • pitti filati crescono espositoriPitti Filati, crescono gli espositori. Ma la produzione è in calo del 4,5% - I dati sono in controtendenza perché nel novembre 2023 l’alluvione ha colpito molte aziende del distretto. In media il 40% del fatturato del settore è realizzato con l’estero e quasi tutti i comprator ... (lanazione.it)
  • pitti filati crescono espositoriDal Pitti Uomo segnali di ripresa. Crescono del 6% i buyer esteri - Oggi il testimone passa a Milano per quella che Brunello Cucinelli definisce «la più bella settimana della moda maschile al mondo». Le incognite globali non hanno fermato ricerca e qualità ... (ilsole24ore.com)
  • Pitti Uomo, il bilancio: "Da qui segnali positivi". Crescono i buyer esteri - "In giro per i padiglioni e i corridoi ho raccolto molta soddisfazione tra gli espositori - continua Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine - sia per la quantità e qualità dei ... (lanazione.it)
Video Pitti Filati