Telefonata Rubio-Wang primo contatto pragmatico tra Cina e Usa

La prima Telefonata tra il segretario di Stato americano, Marco Rubio, e il ministro degli Esteri cinese, nonché capo della politica estera del Partito, Wang Yi, segna l’inizio concreto della relazione tra Washington e Pechino sotto la nuova amministrazione Trump. Il colloquio si è concentrato su questioni strategiche, tra cui Taiwan, la sicurezza nell’Indo-Pacifico e la cooperazione economica. Tuttavia, la lettura fornita dalle due parti evidenzia differenze significative nelle rispettive narrazioni strategiche, rivelando le priorità e le sensibilità con cui Stati Uniti e Cina intendono affrontare la competizione geopolitica nei prossimi anni.L’incontro è avvenuto a pochi giorni dalla partecipazione del vicepresidente cinese, Han Zheng, all’Inauguration di Donald Trump, una presenza anticipata da una Telefonata tra il leader Xi Jinping e il neopresidente poco prima dell’ingresso ufficiale alla Casa Bianca.
Telefonata Rubio-Wang primo contatto pragmatico tra Cina e Usa

Formiche.net - Telefonata Rubio-Wang, primo contatto pragmatico tra Cina e Usa

Leggi su Formiche.net
  • Telefonata Rubio-Wang, primo contatto pragmatico tra Cina e Usa
  • Il diplomatico di punta degli Stati Uniti Rubio, il cinese Wang parlano nella prima telefonata, dice la Cina
  • Messico si rifiuta di far atterrare volo con migranti rimpatriati. Ft: «Telefonata di fuoco tra Trump e la premier danese» sulla Groenlandia
  • telefonata rubio wang primoTelefonata Rubio-Wang, primo contatto pragmatico tra Cina e Usa - La telefonata tra Rubio e Wang conferma che Cina e Usa intendono parlarsi, riprendendo il primo mandato di Donald Trump ... (formiche.net)
Video Telefonata Rubio