Trovato fossile di pterosauro con un morso di coccodrillo sul collo

Secondo uno studio appena pubblicato sul Journal of Paleontology è stato portato alla luce in Canada il fossile di un giovane pterosauro risalente a 76 milioni di anni fa, che recava sul collo i segni di un morso di una creatura simile ad un coccodrillo.La vertebra del rettile volante, scoperta nel Dinosaur Provincial Park di Alberta – dove sono state fatte alcune delle più importanti scoperte di fossili di dinosauri – porta un segno di puntura circolare largo quattro millimetri, che potrebbe essere stato inflitto da un dente di coccodrillo. A suggerirlo un gruppo internazionale  di  ricercatori del Royal Tyrrell Museum of Palaeontology (Canada), dell’Università di Reading (Regno Unito) e dell’Università del New England (Australia) che affermano che “questa rara prova fornisce informazioni sulle dinamiche predatore-preda nella regione durante il periodo Cretaceo”.
Trovato fossile di pterosauro con un morso di coccodrillo sul collo

Romadailynews.it - Trovato fossile di pterosauro con un morso di coccodrillo sul collo

Leggi su Romadailynews.it
  • Le ossa di questo pterosauro presentano i segni di un morso di coccodrillo
  • trovato fossile pterosauro morsoLe ossa di questo pterosauro presentano i segni di un morso di coccodrillo - Un gruppo di paleontologi ha appena scoperto un nuovo scheletro di pterosauro che presenta le tracce di una battuta di caccia. (tech.everyeye.it)
  • Hanno trovato il fossile di una "pianta aliena" mai vista prima, il nuovo studio - Generalmente le piante di ginseng hanno una singola foglia composta da più foglioline più piccole, ma il nuovo fossile possiede delle foglioline direttamente attaccate allo stelo. “I due rametti che ... (tecnologia.libero.it)
Video Trovato fossile