Alessandro Caslini il soldato semplice che disse no alla Rsi

Domani mattina alle 10.30 in Corso Marconi (davanti all’asilo, di fronte a piazza Cardinal Confalonieri) sarà posata la seconda Pietra d’Inciampo della città. Quest’anno sarà dedicata alla memoria di Alessandro Caslini, Internato Militare Italiano nato a Seveso nel 1913, deportato nel 1943 e morto a Berlino il 6 maggio 1944. "Fu catturato dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943 – la ricostruzione storica dell’evento – è stato poi internato nel Campo Stalag III D 883 a Berlino - Hennigsdorf. I suoi famigliari, per aiutarlo e fargli sapere che gli erano vicini, inviarono ad Alessandro diversi pacchi con cibo e vestiti. Tutto fu vano. Come tutti i deportati, non ci furono notizie per tanto tempo. I famigliari rimasero in ansia per troppi mesi. Infatti, non ebbero mai risposta dal famigliare in guerra.
Alessandro Caslini il soldato semplice che disse no alla Rsi

Ilgiorno.it - Alessandro Caslini, il soldato semplice che disse no alla Rsi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Alessandro Caslini, il soldato semplice che disse no alla Rsi
  • Soldato semplice streaming - Scopri dove vedere Soldato semplice in streaming. Per ogni piattaforma troverai la disponibilità dello streaming di Soldato semplice in gratis con pubblicità, abbonamento, noleggio, acquisto e ... (comingsoon.it)
  • "Soldato semplice", Paolo Cevoli debutta alla regia - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
  • SOLDATO MOLTO SEMPLICE IVAN CHONKIN - SOLDATO MOLTO SEMPLICE IVAN CHONKIN è un film di genere commedia del 1994, diretto da Jirí Menzel, con Zoya Buryak e Yuriy Dubrovin. Durata 106 minuti. Distribuito da U.I.P.. (comingsoon.it)
Video Alessandro Caslini