Arriva la norma anti-Report La decisione della Rai su Ranucci

In Rai si parla di «ritorno alla normalità», ma la recente circolare emanata dall’amministratore delegato Giampaolo Rossi, che stabilisce che ogni programma debba avere un capostruttura dedicato e che questa funzione non possa essere assegnata al conduttore stesso, ha già suscitato polemiche. Infatti, è stata etichettata come norma «anti Ranucci», poiché tra i conduttori privi di questa figura di supervisione figura anche l’autore di Report, attualmente vicedirettore.Il sindacato Usigrai ha sollevato la questione, senza menzionare esplicitamente Ranucci, in un comunicato molto critico, dove ha informato riguardo alla circolare che prevede la nomina di commissari per i programmi giornalistici di alcuni dei più seguiti della tv pubblica. Secondo il sindacato, il documento indica che «il controllo editoriale sui programmi non sarà più nelle mani dei direttori di genere o dei conduttori, ma sarà affidato a delle imprecisate “strutture editoriali”».
Arriva la norma anti-Report  La decisione della Rai su Ranucci

Thesocialpost.it - Arriva la norma “anti-Report”. La decisione della Rai su Ranucci

Leggi su Thesocialpost.it
  • Svolta in Rai, ogni programma avrà un «supervisore». Il sindacato: «Ci controllano», ma l'azienda: «Scelta normale»
  • Arriva la norma shock “anti-Renzi”: può rivoluzionare tutto
  • Manovra economica 2025 verso la fiducia, ecco tutte le misure tra conferme e novità
  • Con il DDL sicurezza il governo reprime il dissenso e la resistenza passiva
  • Manovra, stop a compensi oltre 50 mila euro dall’estero ai politici: torna la norma anti-Renzi
  • Ok della Camera al ddl sicurezza, giro di vite con più di 20 nuovi reati
  • arriva norma anti reportArriva la norma “anti-Report”. La decisione della Rai su Ranucci - In Rai si parla di «ritorno alla normalità», ma la recente circolare emanata dall’amministratore delegato Giampaolo Rossi, che stabilisce che ogni ... (thesocialpost.it)
  • arriva norma anti reportRai, arriva la "circolare Report"; un super-controllore per i programmi, le verifiche non spetteranno più ai direttori generali - Qualcuno l'ha già ribattezata la "norma Report": il controllo sui programmi affidato non più ai direttori dei generi, che verrebbero di fatto commissariati, ma ad ... (ilmessaggero.it)
Video Arriva norma