Aumentiamo i controlli sui cantieri

"I numeri riscontrati sono positivi. Una buona capacità di definizione, nonostante le difficoltà". I numeri a cui fa riferimento il procuratore Maurizio Romanelli (foto) si riferiscono alla relazione sull’attività svolta nel periodo compreso tra il 1° luglio 2023 e il 30 giugno 2024 dagli uffici di piazza Dante. Bilancio che coincide con la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario che traccia una sorta di “stato di salute”. Tornando a Bergamo, per quanto riguarda il numero dei magistrati, era già in sofferenza e lo è ancora, visto la mancanza di due sostituti su 18, ma uno dei posti vacanti potrebbe essere assegnato "ed è un riconoscimento da parte del Csm", ha sottolineato il procuratore. A fronte, i risultati nella gestione dei fascicoli sono stati positivi sotto il profilo quantitativo.
 Aumentiamo i controlli sui cantieri

Ilgiorno.it - "Aumentiamo i controlli sui cantieri"

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Aumentiamo i controlli sui cantieri"
  • Giani: “La sicurezza sul lavoro è una priorità assoluta. Più risorse per aumentare i controlli nei cantieri
  • Sicurezza sul lavoro: nel 2023 registrati tassi di irregolarità molto alti nei cantieri edili (76%)
  • Irregolarità all’85% nei cantieri Superbonus: il Governo interviene sulla sicurezza sul lavoro
  • Pnrr, il piano del governo: controlli, eventuale commissariamento e sanzioni
  • Prorogata la patente a crediti dei cantieri
  • Controlli sulla sicurezza nei cantieri edili - Nel corso di un controllo ad un cantiere edile i Carabinieri di Tirolo hanno denunciato 4 persone per violazioni di norme sulla sicurezza del lavoro L’edilizia, oltre ad essere un pilastro del sistema ... (ladigetto.it)
  • Controlli nei cantieri edili, denunciate 22 persone e sospese 10 attività - Occorre comunque osservare come, analogamente a quanto avvenuto nell’anno precedente, anche durante la campagna dei controlli del 2024, particolarmente orientata ai cantieri pubblici ... (canicattiweb.com)
  • aumentiamo controlli cantieriControlli in cantieri edili e opifici. Multe per 60mila euro e denunce - Giro di vite dei carabinieri per la sicurezza sul lavoro: in un caso scoperti dipendenti in nero, in altre due situazioni i dipendenti rischiavano di prendere la scossa per impianti non a norma . (msn.com)
Video Aumentiamo controlli