Dalipagic eroe per caso Addio a Mister 70 punti

Addio a Dalipagic, uno dei più grandi giocatori della Jugoslavia, capace di vincere l’oro ai Giochi di Mosca nel 1980 e rifilare 70 punti alla Virtus Bologna, con la maglia della Reyer Venezia. Drazen Dalipagic, detto Praja, aveva 73 anni, era malato da tempo. Ma restava e resta una leggenda per chi ama i canestri. Sono mille e più le storie che lo legano all’Italia, alla Nba e pure a Dino Meneghin, con il quale c’era una sorta di scommessa su chi si sarebbe ritirato più tardi. Tiratore micidiale, Praja, che era nato a Mostar, il 27 novembre 1951. Inizia con la pallamano, poi gioca stopper nel Velez e il soprannome Praja se lo porta dietro proprio perché è il giocatore (di calcio) al quale si ispira. Già, perché uno dei più grandi cestisti di tutti i tempi, prende un pallone da basket in mano quando ha già 19 anni.
Dalipagic eroe per caso  Addio a Mister 70 punti

Sport.quotidiano.net - Dalipagic, eroe per caso. Addio a Mister 70 punti

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Dalipagic, Hero by Chance. Farewell to Mister 70 Points
  • Addio a Dražen Dalipagic, leggenda del basket e icona indimenticabile di Udine
  • Tutte le ultime notizie nazionali in tempo reale
  • Tutte le ultime notizie nazionali in tempo reale
  • Tutte le ultime notizie nazionali in tempo reale
  • È scomparso Drazen Dalipagic, icona del basket: addio al grande tiratore jugoslavo
  • dalipagic eroe caso addioDalipagic, eroe per caso. Addio a Mister 70 punti - Aveva 73 anni, nel 1987 stabilì un record incredibile contro la Virtus. Vinse l’oro ai Giochi di Mosca con la Jugoslavia: in Italia fece grande Venezia. (sport.quotidiano.net)
  • dalipagic eroe caso addioAddio a Dalipagic, icona Jugoslavia: quei 70 punti da brivido... - Drazen Dalipagic ci ha lasciato. Se ne va con lui una marea di ricordi di un basket che non c'è più. Che fosse migliore o peggiore dipende sempre dall'età dell'interlocutore. Certo Dalipagic, nato a M ... (tuttosport.com)
  • dalipagic eroe caso addioAddio al leggendario Drazen Dalipagic, commozione in casa Reyer: “Ciao Praja” - Negli anni ’70 e ’80, Dalipagic è stato il sovrano del basket europeo, vincendo il titolo di Mister Europa come il miglior giocatore del continente. Ha trascorso sette stagioni in Italia, quattro con ... (sportal.it)
Video Dalipagic eroe