Giustizia Toghe in rivolta

La protesta delle Toghe divampa come l’incendio della California. Da nord a sud, da est a ovest. Basta una parola, un evento ed ecco che la rabbia soffia come un vento impetuoso che non risparmia nessuno. A partire dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ex pm, accusato di intelligenza con il nemico e ispiratore di quella riforma costituzionale ritenuta mortifera perché separa per sempre le carriere di pm e giudici. Oltre che autore di espressioni che gettano benzina sul fuoco quando bolla i suoi ex colleghi come "superpoliziotti" che "esercitano un potere immenso senza alcuna responsabilità". Frasi che hanno spinto i consiglieri togati del Csm e il laico Roberto Romboli a chiedere l’apertura di una pratica a tutela dell’ordine giudiziario. Per questo motivo l’apertura dell’anno giudiziario 2025 non può che essere una resa dei conti tra il ministro che cinge d’assedio le mura dello status quo e i togati che cercano di resistere.
Giustizia Toghe in rivolta

Quotidiano.net - Giustizia Toghe in rivolta

Leggi su Quotidiano.net
  • Giustizia Toghe in rivolta
  • Separazione delle carriere, Nordio e la rivolta delle toghe: «Non umilio i magistrati». Ma in 400 lasciano la
  • La rivolta dei magistrati: “Il governo ci sottomette”
  • Carlo Nordio smonta le toghe che lo contestano: "Come posso umiliarvi?"
  • ANNO GIUDIZIARIO L'AQUILA: RIVOLTA DELLE TOGHE. PG MANCINI, "ALLARME FURTI E CRIMINI MINORENNI"
  • Giudici in rivolta con la Carta. Il governo sfotte: “La leggano”
  • giustizia toghe rivoltaGiustizia Toghe in rivolta - La scarcerazione di Moses Omogo Chidiebere, l'uomo accusato, insieme alla moglie, di aver rapito una neonata dalla clinica 'Sacro Cuore' di Cosenza, è stata decisa dal gip, al termine ... (msn.com)
  • giustizia toghe rivoltaLa protesta delle toghe: fuori dall’aula in tutta Italia quando parla il governo - Durante la cerimonia, come indicato dalla Anm, i magistrati lasceranno l’aula magna quando prenderà la parola un rappresentante del Governo ... (ilsole24ore.com)
  • giustizia toghe rivoltaGiustizia, Napoli guida la protesta: 200 toghe lasciano l’aula. Nordio: “Non umilio la magistratura” - Trecento copie della Costituzione sollevate al cielo durante l’inno di Mameli. Gratteri diserta la cerimonia dell’anno giudiziario. Al fianco dei colleghi in ... (napoli.repubblica.it)
Video Giustizia Toghe