I genitori siano responsabili

"Ragazzi lasciati allo sbaraglio e non controllati dai genitori". Per Dino Baldassarri, nel quartiere Zolino c’è una proliferazione di piccole "baby gang". "Sono persone molto giovani, avranno al massimo diciotto anni, ma si rendono protagonisti di svariati episodi di micro-vandalismo – sostiene con preoccupazione il nostro lettore –. Buttano per terra cartacce e fumano ovunque, anche davanti ai bambini. Inoltre, sono molto maleducati e rispondono male a tutti quando vengono ripresi. Alla sera ci vorrebbe qualche giro di ronda in più da parte delle forze dell’ordine per la sicurezza di tutti", conclude Baldassarri. Insomma, quello della sicurezza è un problema che si fa sentire per buona parte dei residenti.
 I genitori siano responsabili

Ilrestodelcarlino.it - "I genitori siano responsabili"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "I genitori siano responsabili"
  • Culpa in educando, la responsabilità dei genitori per i danni causati dai figli. Una panoramica dei casi più recenti
  • Lo sfogo distruttivo della bambina diventa virale. L'esperto: "I genitori siano responsabili del proprio ruolo"
  • Bullismo, il monito di Valditara: "I genitori sono responsabili dei danni causati dai figli"
  • Quando per i genitori scatta la responsabilità per illeciti dei figli minori
  • Insegnante accoltellata, stretta del governo. Il ministro Valditara: "Condanne più severe e genitori perseguiti"
  • genitori siano responsabiliGenitori, l’esempio vale più delle parole: come l’individualismo rovina i figli (e non solo). Le parole di Domenico Barrilà - Domenico Barrilà, psicoterapeuta e analista, nel suo libro “Individualisti si cresce” (Feltrinelli), esplora la complessa relazione tra genitori e figli, sottolineando i pericoli dell'individualismo d ... (orizzontescuola.it)
  • Genitori obbligati a risarcire le colpe dei figli maleducati - Genitori responsabili se la citazione è notificata ... redatta nei tre anni successivi tali conclusioni positive non sono state confermate. (studiocataldi.it)
  • genitori siano responsabiliLucattini: “I genitori non siano iperprotettivi con i figli, partecipino agli incontri con i docenti senza essere invadenti” - "Un atteggiamento genitoriale eccessivamente protettivo può influire negativamente sullo sviluppo dell’autonomia. Quando i genitori limitano le opportunità dei figli di sperimentare, commettere errori ... (orizzontescuola.it)
Video genitori siano