Liliana Segre pessimista sulla memoria della Shoah | Sarà ridotta a una frase nei libri di scuola Accadrà come in 1984 di Orwell

Quando spariranno gli ultimi superstiti e “Sarà finita la generazione dei figli” e “dei nipoti forse” la ShoahSarà ridotta a una frase nei libri di scuola”. È il timore di Liliana Segre. La senatrice a vita, dicendosi “di natura pessimista”, ha raccontato le sue convinzioni in un’intervista con Marco Vigevani, presidente del comitato eventi del memoriale della Shoah. La conversazione Sarà online il 27 gennaio, giorno della memoria, sul sito del memoriale.Per la senatrice, vittima di una nuova ondata di attacchi sui social soprattutto da quando diverse sale cinematografiche e alcune istituzioni in giro per il Paese, come il Comune di Milano, hanno messo in calendario la proiezione del documentario ‘Liliana‘, diretto dal regista Ruggero Gabbai e dedicato alla vita della 94enne sopravvissuta ai campi di sterminio, il rischio è che accada “come 1984 libro di George Orwell in cui vengono riscritti i libri e tutte le generazioni sanno quello che il governo vuole che si sappia”.
Liliana Segre pessimista sulla memoria della Shoah |  Sarà ridotta a una frase nei libri di scuola  Accadrà come in 1984 di Orwell

Ilfattoquotidiano.it - Liliana Segre pessimista sulla memoria della Shoah: “Sarà ridotta a una frase nei libri di scuola. Accadrà come in 1984 di Orwell”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Liliana Segre pessimista sulla memoria della Shoah: “Sarà ridotta a una frase nei libri di scuola
  • Liliana Segre pessimista sulla memoria dell'Olocausto: la Shoah "ridotta a una frase nei libri di storia"
  • Segre: «Della Shoah alla fine non si parlerà più»
  • Liliana Segre: «Spariti gli ultimi superstiti, della Shoah rimarrà solo una frase sui libri di storia»
  • Liliana Segre: “Della Shoah non resterà altro che qualche riga sui libri di storia”
  • Liliana Segre pessimista sulla memoria dell'Olocausto: la Shoah "ridotta a una frase nei libri di storia"
  • liliana segre pessimista memoriaLiliana Segre pessimista sulla memoria dell'Olocausto: la Shoah "ridotta a una frase nei libri di storia" - Liliana Segre teme che la Shoah possa essere "ridotta a una frase nei libri di storia". Le parole della senatrice sulla memoria dell'Olocausto ... (notizie.virgilio.it)
  • liliana segre pessimista memoriaLiliana Segre: "Presto la Shoah sarà completamente dimenticata" - La senatrice a vita parla a poche ore dal 27 gennaio, giorno della Memoria: "Nel migliore dei casi - sostiene - resterà qualche riga nei libri di storia". Cita "1984" di Orwell e dice: "Andrebbe adott ... (rainews.it)
  • liliana segre pessimista memoriaLiliana Segre: “Della Shoah non resterà altro che qualche riga sui libri di storia” - La senatrice a vita si racconta in una videointervista che verrà diffusa sui canali social del Memoriale della Shoah il 27 gennaio. Al corteo pro pal, ... (milano.repubblica.it)
Video Liliana Segre