Luigi Antonio Franco uccisi lo stesso giorno

La cerimonia Luigi, che tutti chiamavano Signur, aveva 43 anni. Antonio ne aveva 40. Franco 30. Sono stati assassinati tutti lo stesso giorno e nello stesso luogo: il 12 luglio 1944, un mercoledì, nel poligono di tiro di Cibeno, frazione di Carpi, dopo essere stati internati nel campo di concentramento di Fossoli A loro sono dedicate le tre pietre d’inciampo posate ieri, che si aggiungono a quelle del 2019 in ricordo di Lino, papà di Pietro, morto probabilmente gassato nel lager di Gusen nel 1945 all’età di 53 anni, e di Pietro Ciceri. Le tre mattonelle sono state posizionate nei pressi delle loro abitazioni
Luigi Antonio Franco uccisi lo stesso giorno

Ilgiorno.it - Luigi, Antonio, Franco uccisi lo stesso giorno

Leggi su Ilgiorno.it
  • Luigi, Antonio, Franco uccisi lo stesso giorno
  • Franco Palumbo era un grande uomo e una persona speciale”
  • Omicidio “vintage” a Soccavo, la svolta grazie al super pentito
  • Salerno, duplice omicidio al mercato ittico, l'amico di De Rosa: «Erano anni che li minacciava»
  • Morto Luigi Regina, decano dei librai di Napoli: cultura in lutto
  • Tentato omicidio a Lamezia, una parola di troppo sull’omicidio di Luigi Trovato la miccia che ha scatenato la violenza
  • Luigi e Marisa uccisi in casa, il figlio non risponde al gip: «Li ha avvelenati a colazione. Era sommerso di debiti, voleva intascare l'eredità» - Luigi e Marisa uccisi in casa, il figlio resta in carcere: si indaga su messaggi e 3 bonifici. I debiti e l'avvelenamento: cosa sappiamo Luigi e Marisa uccisi in casa, il figlio «ha avvelenato i ... (leggo.it)
  • Luigi e Marisa uccisi in casa, il figlio «ha avvelenato i genitori a colazione». Cos'è il nitrato di sodio e perché è pericoloso - È stato convalidato il fermo di Claudio Gulisano, il 44enne finito in carcere nella notte tra lunedì e martedì con l'accusa di duplice omicidio volontario per la morte dei genitori, Luigi ... (msn.com)
  • Luigi e Marisa uccisi in casa a Cagliari, fermato il figlio: «Li ha avvelenati. Avevano 6 appartamenti». Il market regalato che poi è fallito - L'uomo è accusato di duplice omicidio volontario e si trova in carcere a Uta. Luigi e Marisa uccisi in casa, il figlio resta in carcere: si indaga su messaggi e 3 bonifici. I debiti e l ... (leggo.it)
Video Luigi Antonio