Lukashenko rieletto con l' 876 per cento L' Ue conferma le sanzioni a Minsk | Voto finto

Nessuna sorpresa da Minsk. Alexander Lukashenko è stato rieletto presidente della Bielorussia oggi con l'87,6% dei voti, secondo un exit poll ufficiale, in un'elezione senza opposizione che ha rinnovato il dominio dell'autocrate che governa con il pugno di ferro dal 1994. Durante il suo sesto mandato, ormai giunto al termine, il leader settantenne ha completamente soffocato ogni dissenso dopo le proteste del 2020. L'opposizione in esilio ha definito le elezioni una «farsa».  L'Unione europea ha annunciato che non ritirerà le sanzioni contro il governo di Lukashenko in seguito alle «finte» elezioni presidenziali in corso nel Paese, ha dichiarato Kaja Kallas, Alta rappresentante dell'Ue per gli Affari esteri e la politica di sicurezza. L'Ue ha imposto sanzioni contro l'uomo forte al potere dal 1994 in seguito alla feroce repressione da parte di Minsk delle proteste anti- Lukashenko dopo la sua elezione a un sesto mandato nel 2020.
Lukashenko rieletto con l

Iltempo.it - Lukashenko rieletto con l'87,6 per cento. L'Ue conferma le sanzioni a Minsk: "Voto finto"

Leggi su Iltempo.it
  • Bielorussia, Lukashenko rieletto: 87,6%
  • lukashenko rieletto 876 centoBielorussia, Lukashenko rieletto con l'87,6 per cento. L'Ue: "Elezioni finte" - Nessuna sorpresa da Minsk. Alexander Lukashenko è stato rieletto presidente della Bielorussia oggi con l’87,6% dei voti, secondo un exit ... (iltempo.it)
  • lukashenko rieletto 876 centoExit poll, Lukashenko rieletto con l’87,6% - (ANSA) - MOSCA, 26 GEN - Secondo un exit poll, il presidente bielorusso Alexander Lukashenko è stato rieletto con l'87,6% ... (espansionetv.it)
  • Gli exit poll delle lezioni in Bielorussia indicano Lukashenko rieletto con l'87.6% dei voti - L'affluenza alle elezioni presidenziali alle 18 ora locale è stata dell'81,5%. Kallas, Alto rappresentante degli esteri Ue: "La democrazia richiede elezioni libere, eque e trasparenti. Questo non è il ... (rainews.it)
Video Lukashenko rieletto