Neurologia è trascurata La carenza di personale va in consiglio comunale

carenza di posti letto e di personale, assenza di un primario: problemi che portano a gravi difficoltà nel reparto. Finisce sui tavoli del consiglio comunale la situazione della divisione di Neurologia Asl 5 Ospedale civile Sant’Andrea, al centro dell’interrogazione presentata dai consiglieri di LeAli a Spezia/Alleanza Verdi Sinistra Roberto Centi, Patrizia Flandoli, Giorgia Lombardi. Dito puntato in primis sulle segnalazioni "di grave difficoltà arrivate dai cittadini riguardo l’operatività del reparto di Neurologia dell’ospedale Sant’Andrea – dicono Centi, Flandoli e Lombardi – che risente della grave carenza generalizzata di posti letto per acuti, che riguarda tutte le divisioni ospedaliere e si attesta al momento a più di 200 posti letto". A questo gap si aggiunge "la grave carenza generalizzata di operatori sanitari che continua a evidenziarsi anche nei dati di raffronto con il resto dei territori liguri, i quali confermano circa il 30% di differenza in meno rispetto alla media regionale".
 Neurologia è trascurata   La carenza di personale va in consiglio comunale

Lanazione.it - "Neurologia è trascurata". La carenza di personale va in consiglio comunale

Leggi su Lanazione.it
  • "Neurologia è trascurata". La carenza di personale va in consiglio comunale
  • neurologia trascurata carenza personale"Neurologia è trascurata". La carenza di personale va in consiglio comunale - L’interrogazione è stata presentata dai gruppi LeAli e Alleanza Verdi Sinistra. Nel mirino l’assenza di un primario, personale e la carenza di posti letto. "Vanno assunti i medici rimasti nella gradua ... (lanazione.it)
  • neurologia trascurata carenza personaleAllarme Neurologia e Riabilitazione: mancano medici e infermieri - Elio Dellantonio e Sandro Repetto chiedono spiegazioni all’assessore Messner che ammette: «Siamo impegnati in una importante riorganizzazione ma ci manca personale ... (altoadige.it)
  • Carenza di personale. Opi Potenza: “Ne usciamo tutti sconfitti” - C’è una stretta correlazione tra carenza di personale e frequenza di infortuni sul lavoro e di eventi avversi. Non lasciamo ricadere le responsabilità sugli operatori che subiscono le ... (quotidianosanita.it)
Video Neurologia trascurata