Ore 1551 | la Vacs è sui binari Festa in piazza con i fiorentini | E la fermata in San Marco sarà intitolata a Giorgio La Pira

"Chissà se Vacs." avrà canticchiato tamburellando sul volante qualche fiorentino – uno di quelli che l’autunno nero dei cantieri, non previsti né calendarizzati in primavera, l’ha preso con sportività – piantato nel traffico snervante del viale Lavagnino. "Ma sì che Vacs" (scomodiamo ancora il celebre ritornello dell’indimenticata Raffaella Carrà) avrà sosPirato ieri il Nostro immaginario automobilista scrutando Sirio finalmente in servizio tra la Fortezza in San Marco. Perché d’altronde i fiorentini son fatti così: sbuffano, sbraitano e contestano ma poi alla fine, a cose fatte, son più indulgenti di altri. Ecco spiegati i tanti e sinceri applausi tributati (da annotare anche qualche battimani ironico di alcuni membri di RiBella Firenze) a un Sirio stracolmo che alle 15,51 ha acceso i motori, diretto verso la Fortezza, in piazza San Marco ("Un luogo importante che simbolicamente ricorda anche un sindaco molto amato della nostra città, Giorgio La Pira, al quale intitoleremo questa fermata, le parole della prima cittadina Sara Funaro").
Ore 1551 |  la Vacs è sui binari  Festa in piazza con i fiorentini |   E la fermata in San Marco sarà intitolata a Giorgio La Pira

Lanazione.it - Ore 15,51: la Vacs è sui binari. Festa in piazza con i fiorentini: "E la fermata in San Marco sarà intitolata a Giorgio La Pira"

Leggi su Lanazione.it
  • Ore 15,51: la Vacs è sui binari. Festa in piazza con i fiorentini: "E la fermata in San Marco sarà intitolata a Giorgio La Pira"
  • Tramvia Vacs, saldato l’ultimo metro di binari - Un passaggio simbolico fondamentale in vista della conclusione dei cantieri della VACS. Oggi alla presenza ... è stato saldato l’ultimo metro di binari della tramvia Fortezza-Libertà-San ... (nove.firenze.it)
Video Ore 1551