Paul McCartney contro il cambiamento delle leggi sul copyright a favore dell’intelligenza artificiale

Paul McCartney si è schierato contro il cambiamento delle leggi sul copyright, affermando che se fossero approvate permetterebbero all’intelligenza artificiale di “derubare” gli artisti con una conseguente “perdita di creatività“.Il governo britannico sta considerando attualmente di modificare le leggi sul diritto d’autore per permettere agli sviluppatori AI l’uso di contenuti dei creator sul web se se si tratta di data mining o text mining, per contribuire allo sviluppo dei loro modelli. Le proposte darebbe agli artisti o creatori una “riserva di diritti” per scegliere di non partecipare, ma è stata criticata da molti i quali credono che potrebbe essere impossibile per un individuo notificare migliaia di differenti providers AI o monitorare quello che è successo alle sue opere attraverso l’intera rete.
Paul McCartney contro il cambiamento delle leggi sul copyright a favore dell’intelligenza artificiale

Metropolitanmagazine.it - Paul McCartney contro il cambiamento delle leggi sul copyright a favore dell’intelligenza artificiale

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Sotto sotto anche i Beatles tifano Bologna e Gianni canta coi tifosi davanti al loro Museo
  • CHANGE: Red Canzian ti invita a partecipare al CHANGE
  • 10 artisti impegnati nella lotta contro il cambiamento climatico - la playlist di Rolling Stone
  • 10 artisti impegnati per l’emergenza climatica
  • Una canzone d’amore per la Terra per ispirare la COP21
  • Paul McCartney contro l'Italia: restituite i soldi dei biglietti per i concerti cancellati
  • McCartney: “L’IA minaccia creatività e diritti degli artisti” - Intervistato dalla BBC, Paul McCartney ha criticato le modifiche proposte alla legge sul copyright, sostenendo che, se approvate, permetterebbero all’intellingenza artificiale di sfruttare il lavoro ... (rockol.it)
  • paul mccartney contro cambiamentoMcCartney e l’intelligenza artificiale: “Una minaccia per la musica, il governo non ci difende” - L'intelligenza artificiale rappresenta un pericolo per la musica. L’allarme è stato lanciato da Paul McCartney in una rara intervista concessa alla Bbc. Intervista nella quale sir Paul, ancora piename ... (msn.com)
  • paul mccartney contro cambiamentoL'allarme di Paul McCartney, l'IA minaccia la musica - Un allarme rosso sull'impatto di un abuso della tecnologia legata all'intelligenza artificiale sulla musica è stato lanciato in questo fine settimana da Paul McCartney, leggenda dei Beatles, del rock ... (ansa.it)
Video Paul McCartney