Perdute in dieci anni 3 729 imprese attive

In dieci anni in Umbria il numero delle aziende attive (ossia non solo iscritte al registro camerale, ma anche effettivamente operanti) è sceso di 3.729, passando dalle 81.482 del 2014 alle 77.753 del 2024, con una contrazione del 4,6%, risultata nettamente superiore alla media nazionale (-1%). Emerge da Movimprese, l’analisi statistica trimestrale della nati-mortalità delle imprese condotta da InfoCamere per conto dell’Unioncamere. La tendenza in calo - in base ai dati diffusi dalla Camera di commercio dell’Umbria (nella foto, Giorgio Mencaroni) - è confermata anche nel 2024, con le imprese attive scese rispetto al 2023 di 1.573 unità, con una contrazione del 2% che rappresenta il terzo peggior risultato tra le regioni, dopo Marche (-3,1%) e Sicilia (-2,2%). In provincia di Perugia le imprese attive sono scese di 3.
Perdute in dieci anni 3 729 imprese attive

Lanazione.it - Perdute in dieci anni 3.729 imprese attive

Leggi su Lanazione.it
  • Perdute in dieci anni 3.729 imprese attive
  • A Torino è sparito l’inverno: record mondiale di giorni sottozero persi
  • La regina delle Nevi e le Emozioni Perdute, grande evento all'Abbazia Mirasole
  • La Russia ha subito più perdite dall'inizio dell'anno rispetto al totale di quelle del 2022 e del 2023
  • Stipendi scuola, Anief denuncia una perdita di 6.000 euro in 12 anni
  • Juventus, approvato il bilancio con 200 milioni di perdite tra le critiche dei piccoli azionisti
  • Dieci nuove attività commerciali in 3 anni. I numeri di “Mollo tutto e vado/resto a Ferla” - Negli ultimi tre anni, ben dieci nuove attività commerciali hanno aperto i battenti ... tutto e vado o resto a Ferla”, un’iniziativa che offre contributi a fondo perduto per sostenere ... (siracusanews.it)
  • Dieci anni di Formula E, l'elettrico corre con 3/a generazione - La Formula E e i suoi primi dieci anni, tra successi, ricerca, business, sostenibilità e voglia di futuro. E' tempo di bilanci per l'altro circus della velocità, quello all'insegna dell ... (ansa.it)
  • Charlie Hebdo dieci anni dopo, a "Radio 3 Mondo" - A dieci anni da quei tragici eventi, Charlie Hebdo renderà omaggio alle vittime con la pubblicazione, il 7 gennaio 2025, di un numero speciale, di cui saranno stampate 300.000 copie. Il numero ... (informazione.it)
Video Perdute dieci