Reati i numeri dell’indignazione | Morti sul lavoro | è una strage Boom delle violenze sessuali

"Una strage". È così che la procura generale definisce l’aumento delle Morti sul lavoro. Nella nostra regione, tra il 1 luglio 2023 e il 30 giugno 2024, i decessi sul lavoro sono stati 42, cioè il 62% in più rispetto ai 26 registrati tra lo stesso periodo dell’anno precedente, con 38 procedimenti per omicidio colposo per infortunio sul lavoro (contro i 26 del 2022-2023). Non hanno usato mezzi termini, ieri, all’inaugurazione dell’anno giudiziario nella sala Virgo Fidelis di Palazzo Manara, il procuratore generale Paolo Fortuna e l’avvocato generale Ciro Cascone: "Un tema che continua a destare allarme e provocare indignazione. La domanda che ci poniamo e che poniamo è se sia accettabile che 42 persone siano uscite una mattina per andare al lavoro e non siano più tornate a casa. Si poteva evitare? Chi doveva farlo?" Non è l’unico punto a suscitare indignazione.
Reati i numeri dell’indignazione |   Morti sul lavoro |  è una strage  Boom delle violenze sessuali

Ilrestodelcarlino.it - Reati, i numeri dell’indignazione: "Morti sul lavoro: è una strage. Boom delle violenze sessuali"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • reati numeri delindignazione mortiAnno giudiziario, aumentano i reati in Toscana. Furti, truffe e rapine: ecco tutti i numeri - Accade in Maremma, nel comune di Roccastrada. L’uomo era nella macchia e stava tagliando una pianta quando c’è stato il crollo. La notizia si è diffusa in pochissimo nella zona. L’uomo era molto ... (lanazione.it)
  • reati numeri delindignazione mortiI dati e i numeri della giustizia a Bologna: «Impressionanti le morti sul lavoro, boom di reati minorili e contro le donne» - La fotografia scattata durante la cerimonia d'inaugurazione dell'anno giudiziario: morti bianche quasi raddoppiate, crescono le violenze sessuali. Drastico calo delle pendenze e ingolfamento sul tema ... (corrieredibologna.corriere.it)
  • La guerra dei numeri dei morti a Gaza - La retorica della guerra ci ripete che «la prima vittima di una guerra è la verità». La Henry Jackson Society (HJS) - Istituto indipendente con sede nel Regno Unito – ce lo ricorda con uno ... (informazione.it)
Video Reati numeri