Vertice sulla diga di Montedoglio | Progetti e bandi ci sono mancano i finanziamenti

Progetti e bandi ci sono: manca la possibilità di finanziarli, dal momento che la gestione è ancora in capo all’Unione dei Comuni. Questo il nodo da sciogliere per la diga di Montedoglio, anche se – a quanto risulta – il problema sarebbe di semplice soluzione. È stato uno degli argomenti chiave trattati nell’incontro sul futuro del bacino artificiale organizzato da Italia Viva della Valtiberina e di Arezzo e moderato dall’esponente Francesco Del Siena, che ha subito ribadito il concetto: "Dobbiamo superare l’anomalia di un sistema che soltanto qui da noi non vede la gestione dell’acqua in mano a consorzi o realtà quali Ente Acque Umbre Toscane, perché soltanto a essi lo Stato riserva i propri bandi. Senza questo passaggio – ha proseguito Del Siena – sarà difficile completare il piano irriguo nella fetta di vallata rimasta ancora scoperta, quella cioè di Gricignano e San Leo di Anghiari, più vicina al confine con l’Umbria.
Vertice sulla diga di Montedoglio |   Progetti e bandi ci sono mancano i finanziamenti

Lanazione.it - Vertice sulla diga di Montedoglio: "Progetti e bandi ci sono mancano i finanziamenti"

Leggi su Lanazione.it
  • Vertice sulla diga di Montedoglio: "Progetti e bandi ci sono mancano i finanziamenti"
  • Diga di Montedoglio, lavori ultimati: sopralluogo della commissione Sviluppo Economico - Un sopralluogo importante per vedere i lavori di rispristino ultimati alla diga di Montedoglio, una delle infrastrutture ... di possibile fruizione della risorsa idrica insieme ai progetti della rete ... (www3.saturnonotizie.it)
  • Diga di Montedoglio: Afor Umbria risponde alle polemiche - Maraghelli riferisce in primis come, nei giorni scorsi, sia stata riscontrata una sofferenza idrica del sistema di distribuzione acque proveniente dall’invaso di Montedoglio presso ... per realizzare ... (www3.saturnonotizie.it)
  • Diga di Montedoglio: 14 anni fa il crollo del muro. Verso il collaudo finale dell'invaso - Sono trascorsi 14 anni dal crollo del muro della diga di Montedoglio. Era la sera del 29 dicembre 2010 quando per il cedimento di tre conci del muro di sfioro della diga si riversarono a valle milioni ... (corrierediarezzo.it)
Video Vertice sulla