Analisi ed ecografie dai medici di base per particolari pazienti Progetto da definire

Grosseto, 27 gennaio 2025 – Della ’rivoluzione’ annunciata dalla segreteria regionale della Fimmg, Federazione italiana medici di medicina generale, riguardante la gestione da parte dei medici di famiglia dei pazienti con particolari patologie, nella provincia di Grosseto ancora non ci sono notizie concrete. Una sperimentazione che permetterebbe la presa in carico dei medici di famiglia dei pazienti con diabete, scompenso cardiaco, broncopneumopatia cronica ostruttiva, dolore cronico, con la possibilità di offrire visite, Analisi, esami di primo e secondo livello, oltre all’effettuazione di ecografie di tutte le topologie. Un cambiamento che potrebbe alleggerire le liste di attesa. Secondo quanto reso noto da Niccolò Biancalani, segretario regionale della Fimmg, saranno attivabili “circa 900 ambulatori in tutta la Toscana, con adesione dei medici su base volontaria”.
Analisi ed ecografie dai medici di base per particolari pazienti Progetto da definire

Lanazione.it - Analisi ed ecografie dai medici di base per particolari pazienti, “Progetto da definire”

Leggi su Lanazione.it
  • Analisi ed ecografie dai medici di base per particolari pazienti, “Progetto da definire”
  • Medici di famiglia: da gennaio in Toscana ecografie e analisi direttamente in ambulatorio
  • Medici di base: in Toscana 900 già pronti per fare analisi ed ecografie. Ma la “rivoluzione” aspetta i fondi
  • Gli esami “crollano” a fine anno perché siamo più poveri, non più sani
  • Esami medici, lo sconto in clinica per aggirare le liste d’attesa all’Asl Vco
  • Il Tar ci ripensa, ripartono le prenotazioni di esami e visite mediche
  • analisi ed ecografie mediciMedici di base: in Toscana 900 già pronti per fare analisi ed ecografie. Ma la “rivoluzione” aspetta i fondi - La sperimentazione doveva partire in questi giorni. Ma la Regione attende i soldi dal Governo. Biancalani: “E’ una presa in carico dei pazienti cronici che alleggerirà le liste d’attesa” ... (lanazione.it)
  • Medici di base: in Toscana 900 già pronti per fare analisi ed ecografie. Ma la “rivoluzione” aspetta i fondi - Una rivoluzione attesissima, la gestione da parte dei medici di famiglia ... con offerta di visite, analisi ed esami di primo e secondo livello. E l’effettuazione di ecografie: dal doppler ... (informazione.it)
  • Rivoluzione medici di base: ecografie e analisi da gennaio in ambulatorio - Firenze, 1 dicembre 2024 – Da gennaio i medici di base faranno esami ed ecografie nei loro ambulatori ... dedicati al controllo del diabete: analisi del sangue con misurazione del glucosio ... (quotidiano.net)
Video Analisi ecografie