Bonus casa a rischio per l’obbligo di residenza si perde lo sconto del 50%

Novità importanti sul fronte Bonus casa. La nuova Manovra rischia infatti di penalizzare chi avvia la ristrutturazione di un immobile ma, per i lavori avviati al suo interno, non può prendervi la residenza. Una condizione che farebbe calare la detrazione dal potenziale 50% al 36%.Bonus casa: cosa cambia con la nuova ManovraLa recente legge di bilancio introduce per il Bonus casa una differenziazione delle detrazioni fiscali a seconda che l’immobile oggetto dei lavori di ristrutturazione sia la prima o la seconda casa. In particolare, è prevista una detrazione del 50% (per un tetto massimo di 96mila euro) per le spese sostenute per interventi su immobili adibiti ad abitazione principale, mentre per le seconde case la detrazione si riduce al 36%.Questa nuova regolamentazione, che punta a incentivare le ristrutturazioni delle prime case, rischierebbe di penalizzare coloro che acquistano un immobile con l’intenzione di ristrutturarlo e di utilizzarlo come abitazione principale, ma che, a causa dei lavori in corso, non possono immediatamente trasferirvi la loro residenza.
Bonus casa a rischio per l’obbligo di residenza si perde lo sconto del 50%

Quifinanza.it - Bonus casa a rischio per l’obbligo di residenza, si perde lo sconto del 50%

Leggi su Quifinanza.it
  • Bonus casa, con l'obbligo di residenza a rischio il 50%. Cosa fare
  • Bonus casa, a rischio lo sconto al 50%
  • Bonus casa, c’è l’obbligo residenza: 50% a rischio
  • Bonus casa, l'obbligo della residenza mette a rischio lo sconto al 50%
  • Bonus casa, l'obbligo di residenza mette a rischio lo sconto al 50%
  • Taglio del bonus casa: rischio penalizzazione per chi ristruttura e non risiede
  • bonus casa a rischioBonus casa, c’è l’obbligo residenza: 50% a rischio - LE NOVITA’. Se si fanno i lavori senza ancora averla si può scendere al 36%. (ecodibergamo.it)
  • Bonus casa 2025, con obbligo di residenza a rischio il 50%. I suggerimenti di Confedilizia - Leggi su Sky TG24 l'articolo Bonus casa 2025, con obbligo di residenza a rischio il 50%. I suggerimenti di Confedilizia ... (tg24.sky.it)
  • bonus casa a rischioBonus casa, obbligo residenza pone a rischio sconto al 50% - Il taglio differenziato del bonus casa previsto dalla legge di bilancio, al 50% sulla prima casa e al 36% sulla seconda, porta con sé un rischio: penalizzare chi acquista un immobile, avvia la ristrut ... (ansa.it)
Video Bonus casa