Dedicò l’intera sua vita ai giovani Dickens e Albericiana ricordano lo spessore del docente Vittorio Pecori

Il mondo della cultura ricorda il professor Vittorio Pecori (nella foto). Palazzo Binelli ha aperto le sue porte per ospitare una giornata in ricordo dell’illustre docente scomparso nel 1990. Dopo oltre trent’anni la famiglia, il figlio Massimo e la figlia Elisabetta, hanno voluto rendere omaggio alla figura di intellettuale attraverso un evento patrocinato dall’Accademia Albericiana e dalla Dickens fellowship. Ad introdurre l’incontro Enrico Isoppi, presidente della Fondazione CrC, che ha regalato al folto pubblico presente un ricordo personale dello spessore e della statura morale del professore. Originario di San Giuliano Terme, si trasferì in città con l’amata moglie, entrambi laureati in Lettere moderne all’Università di Pisa. Insieme intrapresero la propria carriera in ambito scolastico.
 Dedicò l’intera sua vita ai giovani   Dickens e Albericiana ricordano lo spessore del docente Vittorio Pecori

Lanazione.it - "Dedicò l’intera sua vita ai giovani". Dickens e Albericiana ricordano lo spessore del docente Vittorio Pecori

Leggi su Lanazione.it
  • "Dedicò l’intera sua vita ai giovani". Dickens e Albericiana ricordano lo spessore del docente Vittorio Pecori
  • «Celebro messa a 103 anni e coltivo l'orto per rilassarmi. Nonna sapeva sarei diventato prete. Il futuro? Un b
  • In Madagascar con Enrica Salsi: a Manakara i pazienti non sono numeri
  • Retrospettiva di Giannetto Salotti a Palazzo Guinigi: 150 opere in mostra
  • Andreas Muller papà, la dedica a Veronica Peparini: “È un supereroe, iconica”
  • Biennale Arte 2024 | Faik Hassan
  • dedico intera sua vita"Dedicò l’intera sua vita ai giovani". Dickens e Albericiana ricordano lo spessore del docente Vittorio Pecori - Sul palco a sottolineare quanto contribuì ad arricchire la vita Carrara, sono intervenuti Fabrizio Geloni, Davide Lambruschi, Marzia Dati e i due figli di Pecori. Elisabetta ha seguito le orme dei ... (lanazione.it)
  • “Ho deciso, cambio vita: mi dedico all’allevamento di trote” - Ma c’è stato un amore ancora più grande che ha fatto scattare a un certo punto della sua vita un cambiamento: quello per la natura, per l’allevamento di pesci d’acqua dolce in un contesto ... (repubblica.it)
  • Il 4 settembre del 1965 ci lascia Albert Schweitzer, l’uomo che dedicò tutta la sua vita al prossimo - Albert Schweitzer ricordato come medico, teologo, musicista, pastore e missionario. Il filo conduttore della sua vita fu l’amore per il prossimo, che dimostrò soprattutto attraverso la costruzione di ... (occhionotizie.it)
Video Dedicò l’intera